Turismo, l’amara sorpresa per chi viaggia verso Roma

Roma resta tra le mete più ricercate del Paese per la sua storia e i monumenti che offre me negli ultimi tempi c’è una brutta sorpresa in agguato

Roma, problemi per il Colosseo (pexels) – consumatore

Roma oltre ad essere la Capitale dell’Italia è soprattuto una città ricca di storia. L’antico e florido impero romano ha lasciato soprattutto nella città i resti del suo tempo. I luoghi storici e culturali da visitare sono tanti. Oltre ai siti riconosciuti Roma è una città che ha pezzi di storia lungo diverse vie e piazze del centro e non solo. L’impero romano respira ancora tra i palazzi e le strade cittadine.

Turisti sorpresi all’arrivo a Roma

Roma, problemi per il Colosseo (pexels) – consumatore

Nonostante i siti da visitare siano tanti e di rara bellezza e significato storico l’attrazione più nota e quella che rappresenta anche il simbolo della Capitale è senza dubbio l’Anfiteatro Flavio, meglio noto come Colosseo. I turisti da tutto il mondo non vogliono perdersi quello che è considerato il simbolo di Roma e della sua storia. Tuttavia, negli ultimi tempi i turisti rischiano di trovare una sgradita sorpresa.

Infatti, sta diventando difficilissimo trovare i biglietti per visitare il Colosseo. I biglietti sono introvasbili oppure venduti a prezzi eccessivi. Si spende, infatti, anche fino a 70 euro per un biglietto per visitare l’Anfiteatro Flavio. La causa è legata al fatto che i principali rivenditori online si accaparrano tutti i biglietti e li rivendono, poi, a prezzi altamente maggiorati.

E’ l’agenzia Adkronos ad aver focalizzato l’attenzione su una situazione incredibile che vede tanti turisti finire a Roma e non poter visitare il Colosseo. Un paradosso che dovrà trovare una soluzione perché non è solo Roma ad uscirne con una brutta figura ma l’intero paese. Ufficialmente il prezzo più alto per visitare il Colosseo è di 24 euro e comprende una due giorni dfi visite che va oltre l’Anfiteatro Flavio. Infatti, con questo biglietto Full Experience è possibile visitare gli ipogei dell’Anfiteatro, i Fori Imperiali, il Museo Palatino e il Tempio di Romolo. Intanto Assoturismo ha lanciato l’allarme sulle difficoltà di visitare il Colosseo di Roma.

Impostazioni privacy