Festa della mamma, alcune idee regalo imperdibili per ogni budget

Festa della mamma, la ricorrenza si avvicina: alcune imperdibili idee regalo perfette e adatte ad ogni tipo di budget

Festa mamma idee regalo
Festa mamma (Pexels)

Ricorrenza importanti in molti Paesi del mondo, la festa della mamma rappresenta un’occasione preziosa per celebrare e rendere omaggio alla maternità. Una data che evidenzia il ruolo fondamentale della madre, non solo in ambito familiare ma nella società, giornata che ci ricorda anche il valore della forma di amore arrogata proprio a questa “missione”. Proprio per la potenza e la “sacralità” del ruolo della madre, questa festività presenta una storia commerciale ma a carattere culturale, proprio per la percezione comune, particolarmente spiccata, dell’importanza della maternità. Per questa ragione, il business legato alla ricorrenza risulta particolarmente affermato in ogni settore del commercio, una nota positiva che consente di scovare il pensiero più adatto per l’occasione. Dal beauty al giardinaggio, viaggi oppure esperienze, individuare l’idea perfetta in questa lunga lista è semplice per ogni possibilità economica.

Festa della mamma: idee regalo imperdibili

Festa mamma idee regalo
Profumo (Pixabay)

Preziosa ricorrenza per evidenziare il valore della maternità in ogni sfaccettatura e più in generale del ruolo di madre nella società, la festa della mamma è una data da celebrare. In Italia si festeggia la seconda domenica di maggio e quest’anno cade il 14 del mese, data da ricordare per porgere un pensiero o un dono alla propria madre. In assenza di idee e iniziative, le opzioni sono numerose e per ogni possibilità economica, a partire dai regali più economici fino a quelli più costosi. Comuni ma non per questo banali, i cioccolatini sono un piccolo regalo sempre gradito, acquistabili nei marchi classici da supermercato oppure firmati da qualche chef stellato per un tocco di originalità.

Carlo Cracco e Iginio Massari hanno formulato elegantissime opzioni a prezzi contenuti, per un regalo pregiato che non supera i 15 euro. Anche i fiori rappresentano una variabile diffusa ma non per questo meno apprezzata, anche se la sostituzione con una piantina sarebbe ideale nel caso di mamme con il pollice verde. Ancora più inaspettate, è possibile optare per piantine aromatiche e orto in vaso, idee che possono sorprendere e rivelarsi utili per le destinatarie.

Si sale di prezzo nel mondo del beauty, che comunque fornisce ottime idee a prezzi vantaggiosi. Dai prodotti di bellezza per il viso, direttamente proporzionali in termini di costo al valore del brand di riferimento, fino alla scelta di un profumo fiorito adatto alla primavera: non resta che l’imbarazzo della scelta. Un’idea originale e sempre più diffusa è quella di condividere un’esperienza da regalare in occasione della ricorrenza, come una cena gourmet o una giornata alla spa per creare un momento intimo e piacevole. Viaggi ed esperienze particolari rappresentano senza dubbio le opzioni più costose, ma offrono la possibilità di conservare il ricordo per tutta la vita.

Impostazioni privacy