Ponte del 1 maggio, mobilità limitata in questa località

Il ponte del primo maggio, dedicato ai lavoratori, cade pochi giorni dopo il 25 aprile, festa della liberazione dal nazifascismo

Auto vietate a Napoli (pexels) – consumatore.com

Il ponte del primo maggio cade pochi giorno dopo quello del 25 aprile. Il primo è dedicato alla festa dei lavoratori mentre il secondo, già trascorso, è dedicato alla liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Entrambe sono occasioni anche per dedicarsi a qualche giorno di vacanza e rilassarsi lontano dal tram tram quotidiano. Tuttavia, per il ponte del 1 maggio una delle località più visitate in questo periodo è soggetta ad una serie di limitazioni del traffico.

Napoli, centro interdetto a veicoli e moto

Auto vietate a Napoli (pexels) – consumatore.com/

Si tratta della città di Napoli il cui sindaco Gaetano Manfredi ha emesso un’ordinanza valida sul territorio cittadino per il giorno 30 aprile e parte del 1 maggio. Infatti, a partire dalle ore 12 di domenica 30 aprile alle ore 4 di lunedì primo maggio sono interdette auto e moto nel centro cittadino. La motivazione è legata alla probabile festa scudetto che potrebbe scatenarsi domenica nel tardo pomeriggio al termine della partita di calcio tra Napoli e Salernitana che potrebbe assegnare la vittoria del campionato italiano del Napoli dopo 33 anni di distanza dall’ultimo titolo, ossia nel 1990.

Pertanto, coloro che intedono trascorrere il prossimo weekend festivo nella bella città campana e godersi, oltre alle bellezze storiche, culinarie e culturali anche la festa dei tifosi del Napoli devono tener presente che il centro cittadino sarà chiuso ai veicoli. In particolare l’ordinanza del sindaco Manfredi ricorda che le strade interdette avranno il seguente perimetro:

largo Sermoneta, via Francesco Caracciolo, via Partenope, via Nazario Sauro, via Ammiraglio Ferdinando Acton, via Cristoforo Colombo, per quanto riguarda il limite ovest della città; via Nuova Marina, via Ponte della Maddalena, via Reggia di Portici, via Emanuele Gianturco, via Taddeo da Sessa, corso Meridionale, via Firenze, piazza Principe Umberto, corso Giuseppe Garibaldi, per quanto riguarda il limite est della città; piazza Carlo III, via Foria, piazza Cavour, piazza Museo Nazionale, via Santa Teresa degli Scalzi, via Salvator Rosa, piazza Giuseppe Mazzini, corso Vittorio Emanuele, salita Piedigrotta, piazza Sannazzaro, via Mergellina per la parte nord della città.
Impostazioni privacy