Oggi giorno il risparmio è fondamentale, per tanto ecco i supermercati economici in cui fare la spesa: la lista di Altroconsumo.
L’Italia è notoriamente un paese in cui i supermercati economici sono sempre più popolari, sia tra le famiglie che tra le persone che lavorano a tempo pieno. Cerca il risparmio al centesimo è diventato di vitale importanza dovendo far fronte alla crisi economica dovuta al conflitto Russo-Ucraino che ha nesso il mondo interno in ginocchio. Grazie al gruppo Altroconsumo abbiamo potuto stilare una lista sulle catene di supermercati e discount in cui è possibile risparmiare senza andare incontro a compromessi di qualità. Basandoci sui loro suggerimenti, ecco i 10 supermercati migliori in cui fare a spesa senza spendere un’occhio della testa!
Supermercati economici: la lista di Altroconsumo
Oggi risparmiare è diventato fondamentale per gli italiani, soprattutto a causa della crisi economica. Fare la spesa diventa allora un’azione complicata, in quanto le grandi catene dei supermercati offrono prezzi diversi. Altroconsumo, ente indipendente di garanzia e consulenza ai consumatori, ha stilato un elenco dei migliori 10 supermercati economici in cui bisogna fare la spesa se vogliamo spendere poco.
Secondo il noto periodico Altroconsumo, i più economici sono Esselunga e Ipercoop seguiti da NaturaSi e da Coop. La classifica dei supermercati più economici in assoluto, partendo dal primo, sono: Aldi, Eurospin, Prix, Discount, In’s Mercato, Lidl, MD, Penny Market, Esselunga Superstore ed Esselunga. I supermercati Aldi e Eurospin sono considerati i migliori per la loro convenienza in termini di prezzo, seguiti a distanza di Prix Discount e In’s Mercato. Subito dopo troviamo Lidl, MD,Penny Market e infine, Esselunga e Esselunga Superstore. Questi ultimi due offrono un buon prezzo e un ampio assortimento, adatto a qualsiasi esigenza.
Moltissimi supermercati mettono a disposizione dei consumatori anche delle app per ricevere la spesa direttamente a casa propria, questo, in termine di risparmi è senza dubbio un’ottima opzione. Inoltre per non sforare il budget è necessario fare la spesa con una lista ben precisa e da seguire meticolosamente. Se stai cercando di risparmiare sulla spesa, considera questi 10 supermercati economici. Grazie ai loro prezzi convenienti, potrai fare la tua spesa con il minor investimento possibile.