Play Station 5 in vendita al minimo storico: quanto costa adesso

La Play Station 5 non è mai costata così poco dal momento del lancio, avvenuto ormai oltre due anni fa.

Play Station 5 (foto Adobe) – Consumatore.com

I costi della tecnologia, anche la più avanzata, tendono a ridursi col passare del tempo: la regola è ormai fissa, tant’è che tutte le multinazionali dell’hi-tech si adeguano di volta in volta alle tendenze del mercato. Nessuno fa eccezione, tantomeno se si parla di mondo dei videogames. Questa la ragione per la quale anche un oggetto ancora di grandissima tendenza vede il suo prezzo ridursi, fino a toccare praticamente il minimo storico dalla sua uscita.

Quanto costa la Play Station 5? Un investimento non per tutte le tasche

Si gioca alla Play Station 5 (foto Adobe) – Consumatore.com

Stiamo parlando della mitica Play Station 5, uno status symbol per milioni di giovani e giovanissimi in tutto il mondo, che è sbarcata in Europa esattamente il 19 novembre 2020. La Sony la fece uscire in tempo per i regali di Natale, sebbene non fosse ovviamente possibile acquistarla direttamente nei negozi, fissando un prezzo di partenza che era di di 399 euro per la Digital Edition e di 499 euro per la versione classica, prezzo che è poi lievitato di 50 euro. Insomma, un oggetto del desiderio non alla portata di tutti, ma che ha messo molti nelle condizioni di “sacrificare” un po’ dei propri risparmi per averla.

Sono passati dunque oltre 24 mesi dalla sua uscita e dal suo lancio sul mercato, ma è sempre davvero molto difficile trovare un solo punto vendita che decida di mettere in offerta la Play Station 5: questo avviene perché il prezzo è imposto e vederlo calare è una chimera. Attenzione però, perché facendo un giro nella Rete possiamo scoprire davvero diverse offerte sinceramente molto interessanti e allettanti. La Play Station 5 – con inclusi addirittura “God of War – Ragnarök” e “Fifa 23” – viene venduta su Amazon a un prezzo ribassato.

Dettaglio della Play Station 5 (foto Adobe) – Consumatore.com

Chiaramente, in questo caso, le caratteristiche dell’offerta vogliono che la Play Station 5 debba essere acquistata insieme ai due giochi: così si risparmiano una cinquantina di euro, in sostanza uno dei due giochi offerti in tandem con la consolle è gratis per l’acquirente. Diffidate, invece, di offerte lampo che propongono la Play Station 5 a prezzi stracciati. Ma soprattutto, una volta acquistata, occhio alla bolletta, perché la consolle sempre accesa potrebbe farla lievitare.

Impostazioni privacy