Venerdì nero nelle città: sciopero dei trasporti pubblici, gli orari

In corso uno sciopero dei trasporti pubblici locali nelle principali grandi città del paese. La mobilitazione sindacale durerà tutta la giornata

Sciopero trasporti nelle principali città italiane (Adobe) – Consumatore.com

Giornata difficile per il trasporto pubblico locale nelle principali città itaiane. Infatti, il sindacato Usb, ossia Unione sindacale di base, ha proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore nelle città di Torino, Milano, Roma e Napoli. Alla base dello sciopero questioni legate alle privatizzazioni definite selvagge nel comunicato sindacale.

Infatti, i sindacati denunciato situazioni di appalti, affidamenti diretti e subappalti di servizi che creano precariato e servizi non all’altezza per gli utenti. L’Usb rivendica un ruolo centrale nella società per gli autoferrotranvieri. La questione si protrae già da tempo. Nel caso della città di Milano si chiede anche maggiore sicurezza per i lavoratori alle prese con continue aggressioni aumentate negli ultimi anni.

Scioper nelle principali città d’Italia: gli orari

Sciopero trasporti publici nelle principali città italiane (Adobe) – Consumatore.com

Ecco gli orari dfistinti per le tre città.A Torino scioero di 24 del personale Usb mentre il personale tecnico della metropolitana protesterà per 4 ore, dalle 12 alle 16, mentre lo scioperò proclamato dal sindacato Usb durerà 24 ore. A Milano si legge nella nota che “lo sciopero potrebbe interessare le linee Atm dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio”.

Leggi anche: Il rischio di perdere tanti soldi

Garantite le fasce fino alle 8:45, tra le 15 elle 18. Ferrovienord, invece, potrà subire durante tutta la giornata diverse cancellazioni di corse sulle seguenti tratte:  linee regionali e suburbane che collegano Milano Bovisa e Milano Cadorna – da e per Saronno (S3), Seveso/Camnago (S4), Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese/Laveno – e la Brescia-Iseo-Edolo, Saronno-Milano-Lodi, S2 Mariano Comense-Milano Rogoredo, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S13 Milano Bovisa-Pavia.

Leggi anche:   Bonus Trenitalia, i dettagli

A Roma, invece, lo sciopero riguarda le aziende di trasporto Atac, Cotral, Astral e Roma Tpl. Qui è garantito il servizio negli orari  fino alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20. A Napoli sciopero di 24 ore del personale Anm ed Eav, dalla mezzanotte di venerdì fino alla mezzanotte di sabato. Sciperi previste anche in altre regioni tra cui Emilia Romagna, Umbria, Puglia, Toscata e Trentino.

Impostazioni privacy