Arriva un bonus treni: si viaggia nella Regione tutto il mese

Iniziativa di Trenitalia per supportare coloro che si spostano diverse volte sul territorio regionale

Promo Trenitalia ( Adobe) – Consumatore.com

In tempo di inflazione e costi sui trasporti che sono in aumento lanciare una promozione per gli spostamenti locali può essere molto utile. Infatti, Trenitalia ha lanciato un’iniziativa per favorire gli spostamenti nelle singole Regioni del paese. Infatti, è stato lanciato un biglietto speciale.

Si tratta del biglietto FULL di Trenitalia che permette di viaggiare tutto il mese in una singola regione utilizzando tutti i treni di trasporto regionale gestiti da Trenitalia o società del gruppo. E’ possibile quindi, viaggiare sempre con lo stesso biglietto e con corse illimitate su treni regionali, regionali veloci e metropolitani di Trenitalia.

Trenitalia, biglietto promo mensile

Promo Trenitalia ( Adobe) – Consumatore.com

Le regioni interessate alla promozione sono: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria, Veneto. Il prezzo, tuttavia, varia da regione a regione. In Campania e in Liguria, ad esempio, il prezzo del biglietto Full Trenitalia è di 110 euro.

LEGGI ANCHE: Bus e metro, gli aumenti

Inoltre, Trenitalia fa sapere che il biglietto è valido dal primo giorno fino all’ultimo giorno del mese solare scelto. Inoltre, non sono previsti rimborsi non consente il cambio del nominativo così come il cambio della data. Infine, per i ragazzi non è prevista alcuna riduzione.

LEGGI ANCHE: Bonus 150, chi deve fare la domanda

Un’iniziativa interessante dati anche i rincari del trasporto pubblico locale in diverse regioni e città d’Italia nonché degli aumenti dei carburanti e dei pedaggi autostradali. Infatti, a Roma a partire da agosto il costo passerà da 1,50 euro di oggi a 2 euro. A Milano il biglietto della corsa singola dell’Atm passa a 2,20 euro.

A Napoli c’è stato già un recente aumento del prezzo a 1,20 euro per bus e metro mentre l’Eav ha aumentato le corse singole a 1,40 euro già da qualche mese. A Parma il costo del biglietto va da 1,50 euro a 1,60 euro. A Foggia, invece, il costo salirà da 1 euro a 1,10 euro a partire dal mese di marzo. In generale è tutto il settore dei trasporti che subisce degli aumenti che ricadono sulle spese quotidiane degli italiani.

Impostazioni privacy