Aggiornamento WhatsApp: inviare messaggi visualizzabili una sola volta

Pronto un nuovo aggiornamento da parte di WhatsApp: consente di inviare messaggi visualizzabili una sola volta.

messaggi effimeri whatsapp
foto Consumatore.com

Il mondo di WhatsApp cambia e giorno dopo giorno siamo sempre pronti ad avere a che fare con nuovi aggiornamenti. Uno di questi estende una possibilità già esistente ad alcune funzioni anche ad altre. Stiamo parlando dell’opzione Once View, che ci permette oggi di inviare foto e video visualizzabili una sola volta.

Il successo di questo tipo di opzione ha convinto gli sviluppatori di WhatsApp a estenderla anche ad altre modalità. A quanto pare, insomma, presto potremmo mettere il lucchetto anche sui singoli messaggi di testo e vocali, in modo da evitare che vengano diffusi.

Messaggi visualizzabili una sola volta su WhatsApp

cambia tutto su whatsapp
Pixabay

Ecco come funzionerebbe: a quanto pare, WhatsApp continua a prendere molto sul serio la privacy dei propri utenti e la novità da parte della piattaforma di messaggistica instantanea più diffusa al mondo arriva nelle mani di una nuova versione beta. Questa lascia presagire che presto sarà possibile anche inviare sms visualizzabili una sola volta.

Avete capito bene cosa sta per accadere? A quanto pare, l’opzione per inviare messaggi di testo “visualizza una volta” è stata rilevata nella versione beta di WhatsApp per Android 2.22.25.20. Come sempre, insomma, gli sviluppatori testano questo tipo di attività prima di estenderla anche ad altri utenti.

Leggi anche: Luci di Natale: quanto ci costano e quanto danno fanno

Tutto lascia facilmente pensare, dunque, che l’opzione Once View raggiungerà il resto degli utenti in un futuro aggiornamento. Il contenuto che viene definito come effimero da parte di WhatsApp, comprende già: aggiornamenti di stato, messaggi che scompaiono nelle chat e immagini o video che si vedono una sola volta. Quella che sta arrivando è dunque un’altra grande novità.

Leggi anche: Amazon sotto accusa per la quantità di cartone prodotta

Ricordiamo come funziona oggi: nel caso dei messaggi, attualmente se non si desidera che il messaggio rimanga dopo che il destinatario lo ha letto, è necessario eliminarlo manualmente con l’opzione “Elimina per tutti“. Altrimenti, con la funzione di scomparsa dei messaggi, dovrai attendere 24 ore affinché il messaggio venga eliminato automaticamente. Con questa nuova funzionalità, finalmente, vedrai apparire un pulsante di invio verde con una piccola icona a forma di lucchetto.

Impostazioni privacy