Feste di compleanno, occhio alla beffa sul conto

In tempo di aumenti e di inflazione fioccano costi aggiuntivi spesso non ponderati prima dell’arrivo del conto

ristoranti bar
Ristoranti, il trucco degli sposi (Pexels)

In tempo di inflazione è necessario rivedere bene i costi di gestione sia per i redditi familiari che per le piccole attività commerciali e di servizi. Infatti, in tante attività stanno rivedendo i loro prezzi per far fronte ai costi maggiorati di energia e materie prime. Tuttavia, può accadere di ritrovarsi con costi aggiuntivi non ponderati specie quanto si vanno ad acquistare dei servizi.

E’ il caso accaduto alcuni giorni fa e che ha scatenato un ampio dibattito partendo dai social. Infatti, una persona si è lamentata sul proprio profilo facebook del fatto di aver pagato il servizio del taglio della torta portata dall’esterno del locale per festeggiare il compleanno.

Porta la torta e trova il costo aggiuntivo

spesa scontrino
scontrino (Foto Pixabay)

Il costo caricato è stato di 10 euro. La somma da pagare ha scatenato un dibattito dal post della festeggiata che ha ritenuto eccessivo il costo: “Sono rimasta sconvolta dallo scontrino che riportava l’importo di 10 euro per il taglio della torta” – afferma la festeggiata amareggiata sul proprio profilo social che poi chiede agli utenti – “È giusto pagare un ristorante per aver tagliato e servito una torta comprata però in un altro locale?”.

Leggi anche: Bollette, come produrre il pellet fai da te

Tra commenti discordanti è arrivata anche la risposta del ristoratore che ha affermato: “Ci dispiace innanzi tutto del commento, ma era stata avvisata del costo del taglio della torta, soprattutto non essendo stata acquistata da noi, questa operazione ha dei costi accessori non indifferenti”.

Leggi anche: Giorgia Meloni: maxi tassa su SuperEnalotto e Gioco d’azzardo

Tra i diversi commenti qualcuno è a favore del gestore se è vero che era stata avvertita perché si tratta comunque di un servizio reso. Gran parte, tuttavia, sono del parere che si tratta di un servizio che il gestore del locale avrebbe potuto offrire data la tempistica breve  della faccenda. Alle feste di compleanno, tuttavia, è opportuno precisare se ci sono altri costi aggiuntivi quando ci sono delle torte per lo mezzo.

Impostazioni privacy