Quanto guadagna un attore di Harry Potter: la cifra inaspettata

Le parole di una protagonista del cast di Harry Potter rivelano quanto davvero guadagna un attore della nota saga.

saga harry potter incassi
screenshot video

Il giovane mago Harry Potter, personaggio fantasy nato dalla penna di J. K. Rowling, deve una parte del suo successo alla relativa saga cinematografica, composta da otto film. Il primo di questi, Harry Potter e la pietra filosofale, è del 2001, mentre l’ultima uscita – dal titolo Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 – è uscito nel 2011.

Gli amanti della saga non si perdono una sola replica televisiva delle pellicole e sperano ancora in un nono episodio cinematografico. Nel frattempo, una delle attrici di alcuni episodi della nota saga, l’81enne Miriam Margolyes, ha fatto rivelazioni inedite sui film e sui suoi personaggi.

Harry Potter: i compensi degli attori ora fanno discutere

scena harry potter
screenshot video

Sembrerà incredibile, ma a quanto pare la saga cinematografica più remunerativa della storia, con incassi complessivi superiori ai sette miliardi di dollari, entrati nelle casse della Warner Bros, non ha “premiato” economicamente chi vi ha preso parte. A dirlo è appunto Miriam Margolyes, che ha interpretato la professoressa Sprite in due episodi della saga.

La nota attrice, in un’intervista con Metro, ha descritto in dettaglio la sua esperienza nel realizzarli. Le sue parole sui compensi ricevuti per partecipare alla nota saga, del resto, non lasciano molto spazio a interpretazioni. “Non ho mai guadagnato milioni con Harry Potter”, ha spiegato l’attrice.

Leggi anche: Lavorare per Re Carlo a 70mila euro l’anno: domanda entro il 27 novembre

Ha quindi proseguito, sottolineando come i tre o quattro personaggi principali lo abbiano fatto e se lo meritassero, “ma il mio personaggio no”, ha chiosato. L’attrice ha quindi rivelato il compenso ricevuto per ciascun episodio, che equivale a circa 70mila euro. Non è una grossa cifra, ma l’attrice spiega di essere appagata.

Leggi anche: Lo riconoscete? Oggi è un protagonista dei quiz show – VIDEO

Questo perché senza dubbio alcuno quella partecipazione alla saga cinematografica l’ha resa molto famosa, nonostante in passato avesse partecipato a molti film. All’epoca però ammette di esserci rimasta un po’ male. Ora tutto è cambiato: dopo il film, viene fermata per strada per un selfie e addirittura spedisce cartoline autografate a fan che le scrivono da tutto il mondo. L’attrice ha anche fatto una confessione, che non piacerà agli amanti della saga: “Se devo essere onesta, e devo esserlo, mi sono addormentata durante le prime di entrambi i film”.

Impostazioni privacy