Che fine ha fatto Dado di Zelig: come vive oggi il noto comico

Vi ricordate Gabriele Pellegrini, in arte Dado, comico amatissimo di Zelig: scopriamo cosa fa oggi e come vive.

dado comico zelig
foto Luigi Salvatore Vadacchino, CC-BY-SA-4.0

Durante la sua lunga avventura, lo Zelig – storico teatro di cabaret milanese – ha lanciato tantissimi comici che hanno avuto una grande fortuna. Molti di questi, dopo aver partecipato agli show, hanno fatto perdere le loro tracce oppure non sono stati comunque capaci di rinnovare il proprio successo.

Altri, in un modo o nell’altro, sono rimasti nel mondo dello spettacolo e se ne sente parlare spesso. C’è anche chi – una volta lasciato il programma – ha avuto qualche problema economico, ma non solo di questo genere. Un discorso a parte merita Gabriele Pellegrini, in arte Dado, che alla soglia dei 50 anni sta cercando di nuovo le luci della ribalta.

Cosa fa oggi Dado, il comico di Zelig?

come sta dado
foto Luigi Salvatore Vadacchino, CC-BY-SA-4.0

Partiamo dalla fine: proprio in questi ultimi due anni, il noto comico è stato rivisto in televisione e guarda caso ha partecipato proprio a Zelig. In realtà, per il comico che ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e che è stato scoperto dal Maurizio Costanzo Show, non sono stati anni facilissimi.

Collezionista di flipper e di pupazzi di Guerre Stellari, Dado – che ha all’attivo tantissimi album di musica demenziale – già nel 2015 ha dovuto fare i conti con vere e proprie minacce. Queste arrivarono dal clan dei Casamonica: il cantante e comico, infatti, aveva scritto un brano ironico sulla morte del capoclan, Vittorio.

Leggi anche: Il dramma di Lando Buzzanca e la battaglia per il patrimonio

Successivamente, per lui sono arrivati altri problemi, legati però stavolta a ragioni familiari. Problemi per i quali a gennaio di quest’anno è stato addirittura rinviato a giudizio. Tutto ha inizio nel 2019, quando il cantante e comico di Zelig ha accusato l’ex fidanzato della figlia di averlo aggredito. Accuse che però il diretto interessato aveva respinto al mittente.

Leggi anche: Emilio Fede: la verità sulla pensione da 8.000 euro

Non solo: l’ex fidanzato della figlia di Dado aveva anche denunciato il cantante e comico per diffamazione. La vicenda non si è ancora conclusa e anzi – come sottolineato – qualche mese fa per Dado è arrivato il rinvio a giudizio. Purtroppo per lui, questa vicenda gli sta causando anche qualche grana a livello economico. Nel frattempo, il comico ha pubblicamente messo in evidenza la sua innocenza.

Impostazioni privacy