Il dramma di Lando Buzzanca e la battaglia per il patrimonio

L’attore Lando Buzzanca ha avuto un incidente nella RSA e si trova al Gemelli: l’episodio accende i riflettori sul suo dramma.

figli lando buzzanca
Instagram

Ha fatto la storia del cinema italiano, ma da qualche anno – a quanto pare – il suo declino fisico sarebbe stato purtroppo inarrestabile: davvero poco si sa delle condizioni di salute di Lando Buzzanca, l’attore di origini siciliane classe 1935 e amatissimo per i suoi ruoli, sia comici che impegnati. Attivo fino a qualche anno fa, improvvisamente si sono perse le tracce.

Infatti, l’attore aveva fatto anche molto discutere per episodi legati ai rapporti coi figli e al suo patrimonio. Tutto questo fino a un paio di anni fa: poi improvvisamente la notizia che era stato ricoverato in una RSA. La sua malattia purtroppo sarebbe rapidamente degenerata, costringendo i suoi cari a ricorrere a una struttura specializzata.

Come sta Lando Buzzanca: il patrimonio, la malattia e l’ultimo incidente

dramma lando buzzanca
Instagram

A causa di questa malattia neurodegenerativa e altamente invalidante, l’attore è stato dunque ricoverato in una struttura, dove ha bisogno di assistenza continua. Costretto a stare su una sedia a rotelle, è dell’agosto scorso il suo ultimo appello a tornare a casa. Lando Buzzanca ha fatto sapere di aver perso 30 chili e lanciato appunto accuse precise, sostenendo la necessità di voler tornare nella sua abitazione.

Nelle scorse ore, invece, è arrivata la notizia di un incidente del quale l’attore sarebbe stato vittima all’interno della struttura che lo ospita. Un incidente che riaccende anche le polemiche tra Massimiliano, il figlio dell’attore, e la compagna di Lando Buzzanca, la giornalista Francesca Della Valle, che da mesi denuncia il tentativo di allontanarla dal suo uomo. Stando al racconto del figlio, l’attore sarebbe caduto dalla sedia a rotelle, battendo la testa, e sarebbe ricoverato al Gemelli.

Leggi anche: Anthony Delon, il figlio d’arte è una miniera d’oro: patrimonio da star

Sarebbe tenuto sotto osservazione, ma a quanto pare non ci sarebbero state gravi conseguenze. Massimiliano Buzzanca è intervenuto a Pomeriggio 5 per aggiornare tutti rispetto alle condizioni del padre, che ha un amministratore di sostegno. Attraverso Instagram, lo sfogo di Francesca Della Valle, secondo la quale il compagno sarebbe “prigioniero del suo amministratore di sostegno”. Le accuse della donna sono Le accuse della donna sono gravi: secondo lei, ci sarebbe un “complotto” tra amministratore di sostegno e figlio.: secondo lei, ci sarebbe un “complotto” tra amministratore di sostegno e figlio. Cerchiamo di capirne di più.

Leggi anche: Assegno unico INPS genitori separati: come funziona

Su Instagram, la giornalista pubblica anche la PEC che avrebbe ricevuto dal primo, in cui vengono in qualche modo messe in correlazione la sua visita e la caduta dell’attore. Per la donna, si tratta di accuse senza fondamento. Al centro, c’è anche la battaglia per il patrimonio dell’attore, che i figli hanno chiesto fosse gestito appunto da un amministratore di sostegno. La battagliera Francesca Della Valle, peraltro, un paio di mesi fa ha annunciato di aver denunciato Pomeriggio 5 “per calunnia e diffamazione”. A suo dire, la trasmissione condotta da Barbara D’Urso speculerebbe sul caso per fare audience. Tantissimi coloro che si schierano con la giornalista e accusano: “Stanno uccidendo Lando Buzzanca”.