Emilio Fede: la verità sulla pensione da 8.000 euro

Che fine ha fatto l’ex direttore del TG4, Emilio Fede: la verità sulla pensione da 8.000 euro, notizia apparsa in questi giorni.

emilio fede
screenshot video

Si è da tempo ritirato dalla scena pubblica, soprattutto dopo il coinvolgimento nel caso Ruby e i successivi dissidi con Silvio Berlusconi, l’ex direttore del TG4, Emilio Fede. Nativo di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, la sua è una carriera lunghissima nel mondo del giornalismo, iniziata quando era davvero molto giovane.

Già direttore del TG1, nonché ancora prima autore di inchieste per TV7, il suo nome resta legato alla controversa direzione del TG4, iniziata nel 1992 in piena Tangentopoli e durata un ventennio. Nel 2012, infatti, lascia la direzione del noto telegiornale, col quale ha – nel bene e nel male – contribuito a cambiare il modo di fare informazione.

La pensione di Emilio Fede: attenzione alla notizia che circola

ultime su emilio fede
screenshot video

In questi ultimi 10 anni, molto si è parlato di lui per le inchieste giudiziarie, la rottura con Silvio Berlusconi e il suo rapporto con la moglie Diana De Feo, anche essa giornalista, quindi deputata Pdl per una legislatura. La donna è venuta a mancare poco più di un anno fa e per Emilio Fede è stato un lutto davvero molto grave, che lo ha provato.

Il noto giornalista si è fatto anche notare nel corso degli anni per alcune sue interviste, in cui ha respinto le accuse di chi lo riteneva legato a una certa casta parlamentare e nel mondo dell’editoria. In queste ore, invece, si parla di una sua intervista, che egli avrebbe rilasciato alla trasmissione ‘La Zanzara‘.

Leggi anche: Il dramma di Lando Buzzanca e la battaglia per il patrimonio

Nell’intervista, Emilio Fede si è lamentato della sua pensione da 8mila euro al mese, sostenendo che in questo modo non riesce a ripianare le tante spese. Dalla rata della macchina presa in leasing all’autista, fino alla badante, per il giornalista 91enne tante sono le spese sul groppone. Le sue parole sono state rilanciate a destra e a manca, peccato che Emilio Fede non abbia rilasciato quell’intervista.

Leggi anche: Politici anti casta: il caso della deputata Vittoria Baldino

Per essere più chiari: non si tratta di un’intervista che l’ex direttore del TG4 – del quale non si hanno notizie da tempo – ha rilasciato in questi giorni. Diversi siti Internet, infatti, hanno ripreso le sue parole risalenti addirittura alla fine di giugno del 2016. Effettivamente, a oggi, non conosciamo quali siano le condizioni economiche, né tantomeno quelle fisiche, dell’anziano giornalista.