Fibra Tim, cosa succede se dimentichi di pagare una bolletta

Se vi trovate con diverse bollette e fatture da pagare e per una svista dimenticate di saldare la fattura della fibra di TIM ecco che cosa potrebbe capitarvi

fattura tim distacco
TIM (foto Youtube)

Una situazione in cui probabilmente tutti si sono trovati almeno una volta: convinti di aver pagato tutto e di aver saldato tutti i propri debiti ci si ritrova invece con una bolletta o una fattura che spunta all’improvviso e che è scaduta. Che cosa succede nel caso questa fattura scaduta sia per il canone mensile della connessione della fibra di TIM?

In realtà, la risposta a questa domanda non è uguale per tutti i clienti dato che l’operatore distingue tra clienti che abbiano un contratto attivo da oltre tre anni e clienti che abbiano contratti attivi da meno di tre anni, anche se alcuni punti rimangono invariati.

Fattura della fibra TIM, che succede se non pagate?

tim fattura non pagata
TIM (foto Adobe)

Sarebbe sempre bene riuscire a pagare le bollette e le fatture entro i termini previsti per non incorrere in inutili penali o in situazioni poco piacevoli. Ma, nel mare di bollette e fatture che ogni mese arrivano in tutte le case che si sommano a tutti gli impegni giornalieri, è possibile che qualcosa venga inserito nella cartellina sbagliata e finisca magari tra le cose già pagate quando invece non è stato saldato.

Leggi anche: Esiste una app per conoscere live le offerte Amazon?

Se siete clienti della fibra di TIM da più di tre anni e avete saltato una fattura quello che l’operatore farà sarà inviarvi una nota nella fattura del bimestre successivo per ricordarvi di pagare. Nel caso in cui scaduti i termini di pagamento della seconda fattura non si è provveduto al saldo anche della precedente, trascorsi sette giorni TIM comunicherà al cliente che il servizio verrà sospeso entro sette giorni da quella stessa comunicazione. In totale, Quindi, se avete una fattura scaduta da più di un bimestre avete 14 giorni in tutto per saldarla.

Leggi anche: Caricabatterie smartphone: fai spesso questo errore (e non lo sai)

Anche nel caso di clienti da meno di tre anni l’iter generale di comunicazione rimane simile. Quello che vale la pena sottolineare è che nel caso ci sia una fattura da pagare questa verrà indicata nella fattura successiva per poter essere così rettificata. Risulta evidente come trovarsi nella situazione di avere una fattura ancora da pagare non sia piacevole e un sistema per evitare di trovarsi a dover saldare due fatture contemporaneamente potrebbe essere quello di cambiare la modalità di pagamento e inserire il RID automatico.

Impostazioni privacy