Esiste una app per conoscere live le offerte Amazon?

Amazon è forse il punto di riferimento planetario per ciò che riguarda le offerte su una gamma sterminata di prodotti ma i prezzi non sono fissi. Come fare ad essere sicuri di comprare pagando il meno possibile?

offerte amazon smartphone
Smartphone (foto Pexels)

Una prima soluzione che permette di sicuro di tenere sotto controllo l’andamento dei prezzi di ciò che si desidera acquistare è quello di fare login con una certa frequenza e controllare la propria lista dei desideri. Ma nella vita di tutti i giorni non è praticabile passare ore a guardare una pagina di uno store online aspettando di vedere il prezzo scendere per poter fare l’affare che si desidera.

Esistono quindi altri sistemi che passano per la Rete e che garantiscono, con un minimo margine di errore che va sempre calcolato, di mettervi nelle condizioni di fare l’acquisto su Amazon nel momento in cui sono attive le offerte più interessanti.

L’app che ti dice quando si attivano le offerte Amazon? Esiste

app prezzi amazon
Price Tracker (foto Google Play Store)

In realtà, dobbiamo segnalarvi almeno due app che svolgono questa comoda funzione ovvero segnalare quando un prodotto scende di prezzo sulla piattaforma di ecommerce più nota del pianeta. Una app da provare e che è presente sia in versione iOS sia in versione Android è Price Tracker.

Leggi anche: Prelievo bancomat, cosa cambierà a ottobre? Le possibili novità

Questa app permette di aggiungere i prodotti di cui si vuole seguire il prezzo sullo store e anche di impostare un alert per non perdere il momento in cui diventa davvero conveniente fare clic su acquista ora. Non è aggiornata da un po’ ma rimane molto utile e solida.

Leggi anche: Bonus 200 euro autonomi, l’errore da evitare: blocca tutto

Vediamo anche altre due opzioni, una solo per Apple una solo per Android. L’app per i device della Mela si chiama Price Radar e consente di avere sotto mano l’andamento dei prezzi degli oggetti che si inseriscono e invia notifiche push se il prezzo scende. Costa due euro. Come pure è a pagamento la versione pro senza pubblicità e con gli alert ogni 4 ore di Prezzi sotto controllo, l’app per Android che consente di seguire lo stesso prodotto anche su più store diversi e non solo tra le offerte di Amazon.

Impostazioni privacy