Se hai un vecchio iPhone così vale tantissimo: puoi venderlo

Con la tecnologia che va avanti cassetti e armadi potrebbero riempirsi di oggetti inutili per alcuni oppure, come nel caso di questo vecchio iPhone, avere un valore enorme

iphone vecchio quanto vale
iPhone (foto Pexels)

La prossima volta che decidete di acquistare un telefonino prestate molta attenzione a cosa comprate perché magari tra qualche anno potreste rivenderlo e guadagnare cifre che non sospettavate fossero possibili.

È quello che è successo al possessore di un vecchissimo iPhone Edge. Un prodotto del 2007, pagato meno di 600 dollari e che si è trasformato in un guadagno di quasi 40 mila euro. Ma com’è possibile?

Vecchio iPhone battuto all’asta, perché vale così tanto?

iphone vecchio quanto vale
iPhone (foto Pexels)

Il collezionismo di apparecchi e device tecnologici non è fenomeno recente. Su siti web specializzati in compravendita e aste, per esempio su eBay, si trovano oggetti appartenenti ad epoche passate battuti all’asta per cifre che sono ben oltre il prezzo pagato originariamente. Ovviamente perché l’oggetto tecnologico riesca ad esprimere, se così si può dire, tutto il suo potenziale agli occh idei collezionisti occorre che le condizioni siano pressoché identiche al momento in cui è uscito dalla fabbrica.

Leggi anche: Guadagnare con whatsapp si può: come fare

Ed è infatti quello che si è verificato con questo iPhone del 2007, il modello Edge. Il proprietario originale lo aveva acquistato ma non lo aveva mai aperto. Nelle foto diffuse dal sito ufficiale che si è occupato di gestire l’asta di questo vecchio iPhone si vede che l’oggetto è addirittura ancora nell’incarto originale di plastica trasparente. Se avete qualche vecchio telefonino in un cassetto potreste essere tentati anche voi di provare a venderlo all’asta ma dovete partire con aspettative piuttosto basse: se l’oggetto è stato utilizzato ha infatti un valore di molto inferiore ad un oggetto nuovo. Stesso discorso se riuscite a reperire o meno la scatola originale e gli accessori. Ma si tratta sicuramente di un modo per ripulire l’armadio e fare qualche soldo.

Leggi anche: Quando scarichi una app dai il consenso anche a questo (e non lo sai)

Potete cominciare provando con una asta su eBay e vedere come il vostro device può essere accolto. Prima di decidere il prezzo di partenza della vostra asta fate un controllo preventivo cercando lo stesso oggetto che volete vendere, per essere sicuri di non essere fuori mercato richiedendo una cifra non plausibile oppure, di contro, finire con lo svendere un oggetto che ha un valore altissimo.

Impostazioni privacy