Guadagnare con whatsapp si può: come fare

Se avete molti contatti Whatsapp sappiate che avete per le mani anche un modo per guadagnare facendo quello che fate di solito sull’app

whatsapp marketing soldi
Smartphone (foto Adobe)

Per rimpinguare il conto in banca occorre aguzzare un po’ l’ingegno al momento ma, anche quando la situazione planetaria si sarà tranquillizzata, i metodi che vi proponiamo per guadagnare con l’app di messaggistica possono comunque tornarvi utili.

Molti lavori si svolgono online e molti altri nuovi lavori emergeranno con lo sviluppo ulteriore delle tecnologie. Tanto vale prendere dimestichezza con gli strumenti che sono per ora disponibili per essere poi pronti quando arriveranno le novità. Ecco allora una carrellata di modi con cui si può arrotondare lavorando attraverso Whatsapp.

Si può guadagnare chattando su Whatsapp?

whatsapp soldi
Smartphone (foto Adobe)

L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde è una compagna imprescindibile di tutti ormai. Organizzare una cena di gruppo in pochi minuti o una call aziendale è più facile se si può mandare un messaggio e non effettuare telefonate su telefonate. E la stessa app di mmessaggistica può diventare anche un valido strumento di marketing. Vediamo in che modo può essere sfruttata.

Leggi anche: Scarica queste app se vuoi guadagnare soldi facilmente

Un primo sistema per guadagnare con Whatsapp è proprio quello di pubblicizzare il vostro lavoro. Se siete imprenditori o rappresentanti di società potete usare la vostra lista contatti e la funzione broadcast per diffondere notizie su sconti e offerte o semplicemente farvi conoscere in modo immediato. Ricordate solo di utilizzare con parsimonia i messaggi permanenti e anzi fare affidamento su quelli effimeri. A nessuno piace vedersi la memoria intasata di pubblicità.

Leggi anche: Molti ancora non sanno che con Paypal puoi fare anche questo

Ci sono poi tutti i sistemi che implicano il rilancio attraverso l’app di messaggistica istantanea di contenuti e prodotti di altri. Potete rilanciare link accorciati e guadagnare così dai clic che i vostri contatti faranno per raggiungere la pagina cui li indirizzate. Altro modo per guadagnare è quello di iscriversi a siti quali PixSense o ImgRock e poi condividere le foto che avete caricato in modo da totalizzare visualizzazioni che si trasformano in dollari. Potete anche condividere notizie su siti quali Viravo o Share News. Tenete presente che tutte le piattaforme pagano a partire da una soglia di guadagno precisa quindi dovrete lavorare un po’ prima di vedere i primi soldi.

Impostazioni privacy