Digitale terrestre, come sintonizzare Warner Tv se non ti appare

Ci prepariamo ad una novità molto interessante per quello che riguarda i canali disponibili sul digitale terrestre, ecco come sintonizzare il nuovo Warner TV

digitale terrestre sintonizzare warber tv
Digitale terrestre (foto Adobe)

Con una mossa sorprendente e che farà felici molti utenti, sta per arrivare in chiaro e quindi disponibile per tutti un nuovo canale del gruppo Warner Discovery. Un canale che promette cinema e serie TV per tutti i gusti.

Si tratta di un canale di cui si è cominciato a parlare già qualche giorno fa e ora, dopo varie indiscrezioni, abbiamo alcune conferme direttamente da parte di Warner Bros. Ma come prepararsi all’arrivo di Warner TV sul proprio decoder o sulla propria Smart TV per il digitale terrestre?

Ecco come non perdervi l’arrivo di Warner TV su digitale terrestre

Digitale terrestre trovare canale warner
Digitale terrestre (foto Adobe)

Abbiamo visto nel corso dei mesi passati come tante realtà che operano nel mondo dell’intrattenimento abbiano deciso di portare i propri prodotti fuori dalla TV in chiaro e creare ecosistemi propri spesso a pagamento. Un caso macroscopico di questa tendenza è stata sicuramente la decisione da parte di Disney di partire con la propria piattaforma Disney+ e chiudere tutti i canali che erano ancora visibili.

Leggi anche: Guadagnare con whatsapp si può: come fare

Ma ci sono anche altre esperienze, come quella di PeacockTv, il servizio che permette di vedere i prodotti firmati NBC. Con una decisione in controtendenza rispetto agli altri colossi dell’entertainment americano, Warner Bros ha invece deciso di aprire un canale in chiaro sul digitale terrestre con cui ampliare l’offerta di quelli che sono i canali entrati nel gruppo Warner Discovery. A partire dal prossimo 30 ottobre diventerà visibile al canale 27 Warner TV.

Leggi anche: Quando scarichi una app dai il consenso anche a questo (e non lo sai)

Per essere certi di non perdere l’inizio delle trasmissioni di questo canale che promette di riportare al pubblico i grandi attori e le grandi serie TV firmate Warner Bros, quello che dovete fare è effettuare una risintonizzazione automatica. Il canale arriverà il 30 ottobre ma già la sera prima sarà sicuramente pronto per essere captato dai sistemi di ricezione del nostro Paese. Vi ricordiamo inoltre che, nel momento in cui effettuerete la risintonizzazione automatica, nel caso in cui abbiate creato una vostra lista canali personale questa verrà sovrascritta con la lista canali nazionale. Ma sarà un buon modo per aggiornarla aggiungendo anche Warner TV.

Impostazioni privacy