Molti ancora non sanno che con Paypal puoi fare anche questo

PayPal è sicuramente uno dei sistemi di pagamento online tra i più diffusi ma forse non conoscete ancora tutto ciò che potete fare con questa app per semplificarvi la vita quando fate acquisti

paypal rate pagare
Paypal (foto Adobe)

Siamo in un periodo in cui, nonostante la crisi, si comincia tutti a pensare a quelli che saranno i regali di Natale. Più o meno importanti, più o meno costosi, se avete deciso di farli online dovete assolutamente conoscere il servizio offerto dalla famosa piattaforma di pagamento. Soprattutto perché, rende molte attività più facili da gestire.

Quando si fanno acquisti online, uno dei limiti che di solito si ha è quello del pagamento. È difficile, infatti, avere magari a disposizione in un’unica soluzione tutto il denaro necessario a pagare ciò che si vuole comprare. Immaginate, per esempio, di voler acquistare un televisore ma questo televisore costa oltre mille euro. Se non avete quella cifra a disposizione sul conto di solito non potete acquistarlo ma, con il servizio offerto da PayPal, questa spesa potrebbe diventare più facile da gestire.

Il servizio di PayPal che non conoscete, come si paga a rate

paypal rate pagare
Shopping online (foto Pexels)

Di recente PayPal ha avviato un servizio di pagamento che consente di suddividere in rate mensili la spesa che si intende sostenere. Alcune caratteristiche di questa sorta di piccolo finanziamento sono comuni a tutti gli altri finanziamenti. Per poter essere infatti approvati dal sistema dell’app di pagamento occorre essere stati o essere nel momento in regola con eventuali altri finanziamenti.

Leggi anche: Esiste una app per conoscere live le offerte Amazon?

Ma, se si esclude questo requisito non ci sono altri vincoli che vi impediscono di chiedere di poter dividere in tre rate l’importo che dovete pagare. Un limite del pagamento a rate con PayPal e che non è possibile indicare un numero di rate superiore a tre. Il servizio è comunque disponibile per tutti gli utenti della piattaforma e non è necessario avere i soldi sul conto PayPal dato che, proprio come quando si fanno acquisti, basta indicare dove volete che il sistema prelievi i soldi.

Leggi anche: Caricabatterie smartphone: fai spesso questo errore (e non lo sai)

Un aspetto da non sottovalutare è il fatto che, perché tutta l’operazione di approvazione del vostro micro finanziamento vada a buon fine, dovete avere un account verificato e quindi avere sottoposto alla piattaforma i vostri dati personali e il documento d’identità.

Impostazioni privacy