Beffa Tim: cosa può accadere quando chiami il servizio clienti

Dover avere a che fare con il servizio clienti non è mai comodo ed ecco anche che cosa potrebbe succedervi provando ad entrare in contatto con quello di TIM

tim contatto clienti
TIM (foto Youtube)

Nel mondo digitale in cui viviamo adesso, molti dei problemi che si generano con la tecnologia possono essere risolti in pochi click. Ma a volte è necessario avere l’assistenza di un essere umano.

Perché magari il problema sembra più complesso, o perché non si ha dimestichezza con gli strumenti che sono stati messi a disposizione. Tutti gli operatori telefonici hanno un proprio numero telefonico da contattare per poter avere assistenza e delucidazioni. Se dovete contattare la TIM il numero che dovete comporre è 187 ma dovete poi essere in grado, utilizzando la tastiera o la voce, di fornire il vostro numero utente. Cosa fare se questa semplice operazione non va a buon fine però? E perché succede?

Servizio clienti TIM, attenti a questo bug

tim numero utente
TIM (foto Adobe)

Come accennavamo poco fa, per poter contattare i servizi clienti di tutti gli operatori esistono numeri telefonici appositi. Se si è già clienti di quell’operatore e si ha bisogno di assistenza occorre fornire o il numero di telefono su cui si richiede l’assistenza oppure, com’è per esempio nel caso di TIm per la rete fissa, il numero cliente che si trova nella parte alta di tutte le fatture che si ricevono.

Leggi anche: Esiste una app per conoscere live le offerte Amazon?

Per velocizzare e smistare meglio le varie richieste al servizio clienti, TIM come pure tanti altri operatori e fornitori di servizi ha organizzato alcuni menù che l’utente può navigare in autonomia con la tastiera del telefono o utilizzando la propria voce. Per poter fare questo, però, occorre che il sistema riconosca il numero cliente. Ci è stato segnalato che, purtroppo, a volte questo riconoscimento non va a buon fine e il cliente non è in grado di ricevere subito l’assistenza richiesta. Una soluzione che sembra funzionare nel caso in cui anche voi vi troviate a dover parlare con il servizio clienti di TIM ma il vostro numero cliente non venga riconosciuto, è quello di chiudere la chiamata e farne una nuova.

Leggi anche: Caricabatterie smartphone: fai spesso questo errore (e non lo sai)

Potrebbe infatti esserci un bug momentaneo che impedisce al sistema di riconoscere il numero clienti oppure, magari perché preoccupati di ciò che potrebbe essere successo alla linea telefonica, è stato digitato un numero sbagliato. Se il numero cliente continua però a non essere riconosciuto l’unico modo per poter ricevere assistenza, e anche per sapere perché il proprio numero cliente non non viene riconosciuto dal sistema, è quello di recarsi in un negozio TIM o in un centro autorizzato a fornire assistenza.

Impostazioni privacy