Poste, assicurazione sui cani: come funziona

Focus sulla nuova opportunità presentata da Poste italiane, l’assicurazione per il cane protegge l’animale e la vita assieme

assurazione cane Poste italiane
Assicurazione cane Poste italiane (Foto Unsplash)

Chi ama un animale, in particolare un cane, sa che le attenzioni non sono mai troppe. Prendersene cura non è soltanto un gesto di amore, è anche una scelta di rispetto e di responsabilità. Poste italiane offre la possiblità di dare un segnale in più in questo senso. Con Protezione animali domestici ci si può occupare della convivenza con il cane con meno preoccupazioni.

Prevedere la possibilità di spese per cure o incidenti, è un modo per evitare brutte sorprese e per gestire il futuro con l’animale preferito. Una spesa che rende il cane ancora più protetto e vicino alla famiglia che lo accudisce, evitando ulteriori preoccupazioni.

La polizza assicurativa per animali di Poste italiane

assurazione cane Poste italiane
Assicurazione cane Poste italiane (Foto Unsplash)

Ecco alcuni dettagli del prodotto di Poste italiane. La polizza si compone di un modulo che presenta all’interno varie coperture. In particolare per il cane:

  • rimborso delle spese veterinarie, anche per intervento chirurgico del cane (fino a 1000 euro per infortunio o malattia senza intervento chirurgico, fino a 1500 euro in caso di esclusivo intervento chirurgico, fino a 2000 euro in caso di intervento chirurgico e malattia o infortunio);
  • responsabilità civile e tutela legale.

La protezione è su misura per ogni esigenza. Infatti si può modificare le coperture selezionate, solo se questo non comporta l’eliminazione dell’intera Linea di Protezione, anche dopo l’acquisto. È prevista la possibilità di pagamento dilazionato e rateizzato sulla base dell’ammontare del premio totale annuo.

Leggi anche: Così i condizionatori in inverno diventano pericolosi

L’assistenza è garantita difatti comprende la copertura per il rimborso delle spese veterinarie, anche per un intervento chirurgico. È sempre compresa l’Assistenza veterinaria. La copertura inoltre prevede supporto in caso di rischi conseguenti a richieste di risarcimento danni a terzi derivanti dalla proprietà dell’animale.

Leggi anche: Anche la tua stufa a pellet si spegne da sola? Il motivo

Per informarsi sulla migliore possibilità di copertura e sottoscrivere l’assicurazione è sufficiente prenotare un appuntamento con un consulente di Poste italiane, telefonando al numero gratuito 800.211.290. Oppure si può sottoscrivere attraverso il Contact Center, dopo aver rilasciato, l’apposito consenso.

Impostazioni privacy