Arriva una nuova Postepay gratuita: chi può richiederla

Il ventaglio dei servizi legati alla carta prepagata Postepay si amplia e ora ce n’è una tutta nuova pensata per una fascia specifica di utenti

Postepay
Postepay (foto Adobe)

Poste Italiane cotninua a lavorare per dare alla propria clinetela, attuale e futura, tutti gli strumenti bancari per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni. Questa nuova carta prepagata di colore giallo oro è dedicata proprio agli utenti di domani.

Si tratta di una nuova carta prepagata pensata per gli studenti e, come chiarito anche dalla pagina ufficiale della carta sul sito di Poste Italiane, è un prodotto nato dalla collaborazione tra Poste e il Ministero dell’Istruzione. Ecco da che età può essere richiesta e per cosa può essere utilizzata.

Postepay IoStudio, la nuova prepagata per chi va a scuola

iostudio postepay
IoStudio Postepay (foto MIUR)

Per far sì che gli uomini e le donne di domani abbiano il maggior numero possibile di occasioni per accrescere il proprio bagaglio culturale e di esperienze, da parte del MIUR è stata messa in campo la cosiddetta Carta Dello Studente. Una sorta di enorme buono che i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori possono usare per pagare biglietti del cinema e del teatro, per fare viaggi, per seguire corsi di lingua e comprare libri. E dalla collaborazione con Poste nasce ora la carta ioStudio Postepay con cui gli studenti e le studentesse possono aumenare ancora di più il ventaglio di esperienze potendo contare su una carta che li rende immediatamente riconoscibili.

Leggi anche: Scarica queste app se vuoi guadagnare soldi facilmente

La carta IoStudio Postepay è infatti prima di ogni cosa una carta con cui gli studenti possono farsi riconoscere come tali in Italia ma anche all’estero e usufruire così di tutta la scontistica a loro dedicata. Viene rilasciata gratuitamente a tutti gli studenti delle superioi a partire già dal primo anno. E con i servizi di Postepay diventa una carta prepagata con cui effettuare acquisti e usufruire anche degli sconti dei partner di ScontiPoste.

Leggi anche: Molti ancora non sanno che con Paypal puoi fare anche questo

Essendo una Postepay la ricarica può avvenire in molti modi: tramite un conto BabncoPosta, attraverso un’altra Postepay, attraverso un’altra carta IoStudio e anche da banca sfruttando il sistema Open. Per attivare la carta come carta di pagamento occorre solo recarsi in un ufficio postale con la carta e il PIN ricevuto dal ministero stesso.

Impostazioni privacy