Ciabatte elettriche, aiutano in bolletta: perché dovreste comprarle

Contrastare in tutti i modi possibili le bollette impazzite è diventata una occupazione per moltissime famiglie e un aiuto arriva a tanti dalle insospettabili ciabatte elettriche, più correttamente dalle multiprese

trucco ciabatta risparmio
Ciabatta elettrica (foto Adobe)

Purtroppo, riuscire a risparmiare sui costi che non possono essere eliminati del tutto, come la spesa alimentare o le bollette, si è trasformata in una esigenza diffusa. Per fortuna, esistono alcuni piccoli trucchi e stratagemmie che possono essere messi in campo per aiutare a far quadrare meglio il bilancio.

Soprattutto perché ormai la tecnologia è presente in quasi tutte le attività quotidiane che si svolgono, con conseguente consumo di energia elettrica. Trovare un modo per gestire meglio il consumo di corrente in casa o in ufficio è frutto di una serie di piccoli comportamenti da adottare o da abbandonare. Vediamo perché può tornare utile avere una multipresa a portata di mano

Contro le bollette armatevi di ciabatte elettriche

Ciabatta elettrica risparmio
Ciabatta elettrica (foto Adobe)

Forse non ci avete mai fatto davvero caso ma moltissima della tecnologia che consumiamo ogni giorno è costituita da piccoli e grandi elettrodomestici che consumano anche nei momenti in cui non li stiamo utilizzando. Anche solo prendendo come esempio lo smartphone vale la pena ricordare che è sempre bene scollegare il caricabatterie dal muro per evitare un consumo inutile di corrente.

Leggi anche: Netflix, le opzioni nascoste che forse non conosci

Un altro aspetto della tecnologia cui occorre prestare molta attenzione sono gli elettrodomestici che rimangono in stand by. Se avete spento la televisione ma rimane acceso un qualche piccolo led questo significa che l’elettrodomestico sta consumando, in attesa di un vostro comando, una minima quantità di energia elettrica. Una quantità che sembra solo minima, però, e che diventa sostanziosa se la si protrae nel tempo. Collegare TV, decoder, console e altro ad una ciabatta elettrica significa avere sotto controllo quello che è l’effettivo flusso di energia elettrica a questi elettrodomestici.

Leggi anche: Digitale terrestre, le funzioni che non conosci del Fire Stick Amazon

Infatti, collegando per esempio la TV ad una ciabatta elettrica potete chiudere del tutto il flusso di energia attraverso un interruttore della multipresa. Un piccolo ma, a sua volta, significativo contributo al taglio delle bollette. Alcuni elettrodomestici, come per esempio i decoder, se vengono scollegati dalla corrente avranno poi bisogno di una manciata di secondi in più per riconfigurarsi ma si tratta di un disagio momentaneo e che permette di evitare situazioni critiche ben più gravi e profonde.

Impostazioni privacy