Digitale terrestre, si vocifera di una novità bomba in arrivo

Il digitale terrestre sta vivendo un periodo di cambiamenti ma quello che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni è davvero importante soprattutto per chi non ha Netflix o Sky o Prime

nuovi canali digitale
Digiotale terrestre (foto Adobe)

In tv è diventato molto facile e insieme molto difficile trovare qualcosa da vedere. I canali della nuova tv digitale aumentano a ogni aggiornamento e le risintonizzazioni automatiche vanno eseguite con una certa frequenza per non rimanere indietro.

Ma i canali in chiaro hanno di solito un limite rispetto, per esempio, ai servizi in streaming con abbonamento che possono offrire molti contenuti nello stesso momento. E spesso questi contenuti sono più nuovi di quello che passa in tv. Ma tra non molto le cose potrebbero cambiare in termini di qualità.

Digitale terrestre, un nuovo canale anti Netflix

nuovi canali digitale
Digiotale terrestre (foto Adobe)

Se siete tra quelli che, per far quadrare il bilancio, hanno dovuto disdire l’abbonamento al servizio di Netflix o di Amazon Prime o avete tolto Sky vi siete forse trovati un po’ spaesati senza i contenuti on demand e con un palinsesto un po’ gramo. Esistono alcuni servizi di streaming gratuito, come per esempio RaiPlay e Mediaset Infinity (ricco anche nella sua versione free) ma i contenuti nuovi non arrivano con regolarità.

Leggi anche: Amazon, tenere cose nel carrello fa aumentare il prezzo?

Tra qualche giorno, però, anche se non potete avere l’abbonamento a un servizio di streaming si prospettano pomeriggi e serate molto impegnate. Warner Bros Discovery starebbe infatti per inaugurare un nuovo canale con i suoi marchi proprio sul digitale terrestre puntando quindi a guadagnare non sugli utenti in quanto tali ma con gli spazi pubblicitari. Alla vecchia maniera, verrebbe da dire. Il nuovo canale, che dovrebbe apparire a fine ottobre al numero 37, al momento dovrebbe chiamarsi Warner TV.

Leggi anche: DAZN, grossa novità da ottobre: cosa cambia per gli utenti

Il catalogo di Warner è immenso e quindi si prospetta una vera guerra ai palinsensti altrui e anche al modo di portare contenuti agli utenti. mentre tanti abbandonano i canali classici e aprono i servizi a pagamento c’è qualcuno che tenta la strada inversa. Attendiamo ora di avere notizie ulteriori riguardo il lancio di questo interessante nuovo canale.

Impostazioni privacy