Digitale terrestre, sorpresa canale 37: super novità?

Voci che si rincorrono in Rete parlano di una grossa novitò in arrivo per gli utenti del digitale terrestre. Ecco perchè dovete tenere d’occhio il canale numero 37

digitale terrestre warner discovery canale
Digitale terrestre (foto Unsplash)

Ci siamo abituati negli ultimi anni a vedere un fiorire di servizi a pagamento ma anche per chi non può o non vuole pagare un abbonamento per vedere qualcosa di buono in tv c’è spazio per le novità interessanti.

Si tratta per ora solo di una serie di voci, anche se si tratta di voci piuttosto solide e che riguarda una serie di canali che abbiamo avuto modo di segnalarvi nei mesi passati. Un gruppo di canali per i quali ora sembra essere arrivato il momento di accogliere un nuovo arrivato.

Sul digitale terrestre la nuova strategia del canale 37

digitale terrestre warner discovery canale
Digitale terrestre (foto Unsplash)

Il canale 37 al momento non ha un nome e si chiama solo “37” ma tra non molto potrebbe diventare il vostro nuovo canale preferito se siete in cerca di film e serie tv di qualità. Se le voci che riguardano la prossima mossa del gruppo Warner Bros Discovery si avvereranno a partire dalla fine del mese avvierà le trasmissioni un nuovo canale in chiaro che aumenterà ulteriormente la presenza di questo gruppo nel nostro Paese.

Leggi anche: Con quest’app conosci tutte le offerte dei supermercati

La decisione di Warner è quantomai singolare e dimostra che non è necessario per forza abbandonare i canali in chiaro per generare profitti, come per esempio hanno fatto altri grossi gruppi che hanno preferito aprire un servizio in abbonamento proprio per attirare abbonati e non lavorare con la pubblicità. Un esempio su tutti Disney che ha chiuso tutti i canali che erano visibili sul digitale terrestre e su Sky e ha dirottato tutti i contenuti su Disney +. Ma, ed è il rovescio della medaglia, se tutti passano agli abbonamenti si crea uno spazio.

Leggi anche: Digitale terrestre, nuovo canale Rai in chiaro: la novità

Ed è proprio in questo spazio lasciato vuoto che sembra volersi inserire Warner Bros Discovery aggiungendo un altro canale per mettere a disposizione di chi non vuole un abbonamento film e serie tv dal suo vastissimo catalogo che comprende anche moltissimi personaggi iconici e format di successo. Mancano comunicazioni ufficiali sulla data ma si parla del 30 ottobre.

Impostazioni privacy