Se vuoi prendere un cane prima passa per questo sito

Decidere di comrpare un cane o un gatto per arricchire la propria vita familiare è un bel gesto ma prima di muoverti c’è un sito che devi conoscere

comprare cane
Cucciolo (foto Unsplash)

Un animale domestico in casa porta di sicuro gioia a tutti ma è anche un grande impegno in termini di tempo e di attenzione. Un impegno che non va preso sottogamba e può essere utile quindi farsi aiutare da un esperto per trovare il compagno peloso più adatto alla propria vita.

Perchè se vi piacciono i cani grandi ma il vostro appartamento è molto piccolo potrebbe non essere la scelta giusta prendere un cane di taglia grande. E, soprattutto, occorre sapere quello che si sta facendo. Per questo, prima di andare in qualche negozio di animali e comprare il cucciolo più paffuto della cucciolata solo perchè vi guarda con gli occhi grandi e languidi, è bene forse fermarsi e sfruttare tutti i mezzi a disposizione. Internet compreso.

Cosa è Empethy e perchè devi conoscerlo prima di comprare un cane

empethy
Empethy (foto sito ufficiale)

Se volete un animale in casa potreste pensare che il modo migliore per esaudire i vostri desideri, o quelli dei vostri figli, sia andare in un negozio di animali e comprare un cucciolo. Ma nel nostro Paese ci sono migliaia e migliaia di cani di tutte le razze e di tutte le misure chiusi nei canili. Perchè non provare a guardare tra quelle gabbie prima? Per favorire l’incontro tra i volontari che cercano di far uscire gli animali dai rifugi e possibili nuove famiglie adottanti è nato il progetto Empethy.

Leggi anche: Con quest’app conosci tutte le offerte dei supermercati

Empethy permette agli adottanti di filtrare tra tutti gli animali gestiti dai volontari approvati dalla piattaforma in modo da mettervi in contatto solo con i cani o i gatti che potenzialmente sono ideali per il vostro stile di vita e di famiglia. Cucciolo? Adulto? Pelo lungo? Pelo corto? C’è tutto. E la cosa più bella è che potendo attivare dei filtri avrete anche modo di vedere quali tipi di cani o gatti sono adatti a voi riducendo il rischio, che è invece alto se andate in negozio, di comprare qualcuno sull’onda dell’emozione del momento ma di non essere poi un capobrando ideale.

Leggi anche: Offerta Poste italiane per chi vorrebbe investire

Empethy è un progetto giovane ma con una base solida e che mira a ridurre il numero di randagi e animali nei rifugi. In un solo anno attraverso Empethy sono state finalizzate oltre mille adozioni. Prima di pensare a comprare, allora, guardate su Empethy e lasciatevi rapire dal vostro cane o gatto del cuore.

Impostazioni privacy