Prestito Poste per pannelli solari: rate e dettagli

L’energia rinnovabile sta prendendo sempre più piede in Italia e Poste Italiane concede prestiti per l’istallazione di pannelli solari

pannelli solari
pannelli solari (Foto Pixabay)

Il tema dell’attenzione all’ambiente sta prendendo, fortunatamente, sempre più piede anche in Italia dove tantissime persone cercano in tutti i modi di limitare le problematiche dovute all’inquinamento, anche quello prodotto all’interno delle proprie case. In tal senso le energie rinnovabili, tra cui quella solare, sono quelle prese più in considerazione.

Proprio per questo motivo che l’installazione di pannelli solari e fotovoltaici sta avendo un importante incremento. Con questo sistema si avrà poi un duplice riscontro: diminuire l’inquinamento e risparmiare sulla bolletta. Molti italiani non sanno che Poste Italiane concede un prestito proprio per l’installazione di pannelli solari.

Poste Italiane, ecco come richiedere un prestito per i pannelli solari

pennelli solari
pannelli solari (Foto Pixabay)

Dal momento che i pannelli solari non producono alcun tipo di inquinamento rappresentano il sistema di produzione energetico più green in assoluto. L’energia solare, infatti, è rinnovabile e sfruttabile per sempre, a differenza della altri fonti energetiche non rinnovabili. Proprio per incentivare la loro installazione che Poste Italiane concede dei prestiti fino al 15 ottobre.

Leggi anche: Conto corrente, cos’è la giacenza media e come si calcola?

Attraverso il Prestito BancoPosta Ristrutturazione Casa, Poste Italiane concede dei prestiti per gli interventi di ristrutturazione della propria casa per l‘efficientamento energetico. L’offerta è riservata a tutti coloro che sono titolari di un conto corrente BancoPosta e gli importi concessi per il prestito vanno da un minimo di 10mila euro ad un massimo di 60mila.

Leggi anche: Mascherine, cambia di nuovo tutto in Italia: le novità

Poste Italiana spiega che attualmente un prestito di 40mila euro potrà essere ripartito in 120 rate da 485,09 euro, con TAN fisso del 7,99% e un TAEG dell’8,30% e degli interessi pari a 18.210,80 euro. Dunque, l’importo dovuto corrisponde a 58.246,80 euro. Sempre Poste pone come esempio un prestito di 19mila euro; in questo caso le rate da pagare saranno 90 con un TAN fisso all’8,50% e un TAEG dell’8,88%. Con interessi e un totale da pagare pari rispettivamente a 6.791,80 e 25.791,80 euro.

Nel caso in cui sottoscriviamo un prestito, il finanziamento sarà erogato in un’unica soluzione sul conto corrente del richiedente. Sarà anche possibile siglare una copertura assicurativa facoltativa per tutelare gli interessi. La concessione del finanziamento deve essere comunque approvata dalla Banca Findomestic.

Impostazioni privacy