Poste, ultimi giorni: in scadenza una grande offerta

Ancora pochi giorni per rendere la connessione di rete della casa ancora più veloce con Poste Italiane. Di cosa si tratta

Poste, in scadenza una grande offerta
PosteCasa Ultraveloce (Foto Poste Italiane)

Le connessioni alle reti si fanno sempre più veloci grazie alle fibre ottiche; analogamente la rete che veicola attraverso i ripetitori sparsi sul territorio, approda sugli schermi degli smartphone con sistemi esponenzialmente più potenti, come ad esempio il 5G, in imminente arrivo. Eppure, nonostante il preponderante uso della telefonia mobile quale ambiente immediato delle esperienze telematiche, non perdono terreno i sistemi di connessione casalinga.

Il dispositivo router costituisce una realtà ampiamente assodata presso le nostre case. Innanzitutto offre molteplici opportunità: la possibilità di collegare simultaneamente più apparecchi diversificati (che possono essere pc, notebook, smartphone e tablet, tra i principali); tecnicamente, non occorre installare prese fisiche – anzi – porte di connessione alle pareti. Il tutto mantenendo una velocità di rete più che accettabile.

Poste, ultimi giorni: l’offerta è richiedibile online 

Poste, in scadenza una grande offerta
Poste Italiane (Foto Adobe)

Si potrebbe parlare, in tempi recenti, di un grande ritorno alla connessione domestica: se le  previsioni hanno decretato la graduale sparizione del telefono di casa così come i genitori e i nonni lo intendono, sostituito dall’onnipresente cellulare, non si può dire la stessa cosa per il router di casa, già evoluzione del vecchio modem. Sta di fatto che nel frattempo la realtà ha suggerito nuove prospettive.

Leggi anche: Novità digitale terrestre con registratore: quanto costa

Pensiamo innanzitutto cosa ha apportato l’emergenza da Covid in termini di cambiamento del mondo del lavoro: gli uffici e molti altri ambienti si sono dissolti nel “lavoro da remoto” perfettamente integrato dall’ambiente domestico, grazie all’adeguamento di quest’ultimo, essenziale fattore, il fattore ambientale. Nell’orizzonte della casa domotica, dove sin d’ora frigoriferi e televisori comunicano dati tramite la rete, la fibra ultraveloce sarà dura a morire.

Leggi anche: Le migliori app per stanare in anticipo gli autovelox

Per affrontare al meglio le sfide che il flusso di internet ci porrà di fronte, si può sempre approfittare della connessione ultraveloce proposta da Poste Italiane. Si chiama PosteCasa Ultraveloce, di cui l’offerta è valida ancora per pochissimi giorni, fino al 30 settembre 2022: due connessioni (fibra ultraveloce e chiavetta USB con giga illimitati), modem WiFi incluso. il prezzo è bloccato a 19,90 euro, anziché a 26,90 euro. La promozione si estende anche all’attivazione, alla consegna e all’installazione: 19,90 euro, anziché a 49 euro. Richiedendo online Postecasa Ultraveloce, si verrà contattati per fissare un appuntamento con un tecnico specializzato che installerà la connessione 4G.

Impostazioni privacy