Smartphone, ecco una app per scaricare libri gratis

Scaricare libri gratis è sicuramente comodo per chi ama leggere ma non ha più spazio in casa e questa app può essere un ottimo bibliotecario per voi e per la vostra famiglia

app scaricare libri
Libri (foto Unsplash)

Non c’è niente come un libro di carta tenuto in mano e tanti bibliofili vi diranno che il digitale rovina l’esperienza. In parte è sicuramente vero ma, soprattutto per chi ama i libri molto consistenti, portarsi dietro un volume da migliaia di pagine nella borsa o nello zaino non è sempre fattibile.

Ed è proprio per andare incontro a chi vorrebbe leggere tanto ma non può portarsi dietro una biblioteca intera che sono nati i lettori di ebook. Ma anche il vostro cellulare o lo smartphone può essere utilizzato per una sana lettura. Basta avere una app valida che permetta di scaricare libri gratis o a pagamento anche e che permetta di gestire la propria biblioteca ovunque.

App per scaricare libri gratis, conoscete anche questa?

scaricare libri gratis app
Kindle (foto Unsplash)

Su internet è possibile, in modo spesso illegale, scaricare software e prodotti digitali. Ma se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo da leggere e avete un budget limitato non dovete pèer forza arrendervi a spender o diventare pirati informatici. Basta sapere dove cercare e come. Perchè c’è almeno una app insospettabile che vi garantirà lunghe giornate di letture senza sborsare un centesimo a meno che non vogliate.

Leggi anche: Novità digitale terrestre con registratore: quanto costa

Non vi stiamo qundi proponendo nessun metodo illegale per scaricare libri gratis ma una app che mette a disposizione di tutti tantissimi libri e in molte lingue diverse. Si tratta dell’app Kindle di Amazon. Il Kindle è il lettore di ebook di Amazon con cui è possibile leggere gli ebook acquistati dalla piattaforma di ecommerce nel loro formato proprietario (il .mobi). E per chi non vuole comprare il lettore Amazon ha pensato di rendere disponibile la biblioteca del Kindle anche attraverso una app.

Leggi anche: Digitale terrestre, debuttano nuovi canali: le novità

L’unico piccolo neo di questa app gratis per scaricare libri è che dovrete registrarvi ma probabilmente avete già un profilo Amazon da collegare. Lanciata l’app vi basta scegliere la categoria “gratis” e avrete a disposizioni migliaia di pagine di contenuti di tutti i tipi. La sezione gratis del Kindle si rinnova con una buona frequenza e comprende non solo titoli perennemente a zero  euro ma anche quei libri che gl istessi autori o gli editori decidono di rendere disponibili per un periodo limitato. con un po’ di ricerca avrete così ancora più libri che, una volta scaricati, saranno vostri per sempre e non avrete speso un soldo.

Impostazioni privacy