Sai cosa succede se paghi il taxi con Postepay?

Stiamo lentamente prendendo l’abitudine di pagare tutto o quasi con le carte e se portate con voi la vostra Postepay anche quando siete in taxi sappiate che c’è una bella sorpresa per voi

postepay taxi
Postepay (foto Facebook)

Poste Italiane prosegue nella sua operazione di diffusione delle carte prepagate. Del resto si tratta di un servizio comodo che permette anche ai più giovani di poter iniziare a gestire il proprio denaro rimanendo però comunque sotto l’occhio vigile dei genitori che possono controllare cosa succede dall’app.

Ma per i più grandi, ovvero per tutti coloro che hanno l’app di Postepay installata sul proprio smartphone c’è un servizio in più da non sottovalutare e che può essere utilizzato anche quando si viaggia in taxi.

Postepay e la sorpresa per chi paga il taxi: come funziona il Cashback?

Postepay
Postepay (foto Adobe)

Lo scorso primo luglio e fino alla fine del mese di settembre Poste Italiane ha avviato l’operazione Postepay Cashback. Si tratta di una operazione che ovviamente ha lo scopo di incentivare la diffusione delle sue carte prepagate ma anche permettere a un numero sempre più ampio di clienti di scoprire i vari servizi che ruotano intorno alla carta fisica.

Leggi anche: Sorpresa Poste: chi può avere biglietti gratis Trenitalia

Si tratta di qualcosa che ricorda da vicino il famoso Cashback di Stato con cui condivide anche in parte le finalità ma è una operazione a tempo e destinata solo ai possessori della carta prepagata di Poste Italiane. Per ogni transazione, il cui costo totale sia di almeno 10 euro, potete ricevere 1 o 3 euro di cashback sul vostro conto e ogni giorno potete ricevere fino a 10 euro totali di rimborso.

Leggi anche: Bolletta luce, cosa conviene spegnere per evitare il salasso

Per poter usufruire del cashback, però, non basta usare la carta prepagata. Perchè lo scopo principale della promozione di Poste Italiane non è diffondere le carte fisiche ma far conoscere agli utenti le possibilità del pagamento tramite codice QR, favorendone così la diffusione tra gli esercenti.

Per ottenere il cashback dovete infatti passare attraverso l’app Postepay e seguire la procedura di pagamento con il codice QR. Come sottolineato dal sito ufficiale di Poste, gli esercizi commerciali che aderiscono sono moltissimi e tra questi ci sono anche diverse compagnie di taxi che operano su Roma, Milano e Napoli. Alla prossima corsa ricordatevi quindi che avete una possibilità di risparmio in più nel vostro cellulare.

Impostazioni privacy