Netflix, grosse novità in arrivo a ottobre: i titoli

Netflix torna a rinnovare il suo palinsesto di prodotti on demand per il mese di ottobre. Ecco gli highlights che vi faranno compagnia in questo inizio autunno

Netflix ottobre
Netflix (foto Youtube)

Con le giornate che si fanno più corte il familiare suono del tudum tornerà a farsi sentire. E mentre aspettiamo di avere tutte le novità ufficiali dell’evento globale previsto per domani, diamo un’occhiata a tutti i contenuti che sono già stati confermati. Con grandi sorprese soprattutto per quello che riguarda le serie tv.

Perché scorrendo la lista delle serie che al momento sono programmate per uscire sulla piattaforma di streaming della grande N rossa nel mese di ottobre quello che abbiamo notato è che a parte pochissimi casi non ci sono seconde stagioni nè ritorni ma tutti i prodotti nuovi.

Netflix, le novità di ottobre tra brividi e sospiri

netflix ottobre
Glitch (foto Youtube)

La piattaforma di streaming di Netflix ha sicuramente riscritto almeno in parte quelli che sono i canoni di ciò che significa produrre film e serie TV. Con il suo catalogo che permette di seguire prodotti che provengono da quasi qualunque angolo del mondo, la piattaforma di streaming della grande N rossa ci ha permesso di scoprire modi diversi di raccontare il mondo e la vita di tutti i giorni.

Leggi anche: Paramount+, film e serie Tv: ecco il catalogo già disponibile

Se diamo per esempio uno sguardo alle nuove serie TV e alle nuove stagioni previste in arrivo per il mese di ottobre scopriamo che c’è un nuovo prodotto coreano che parla di amore e di UFO e che sembra ispirarsi a Roswell: Glitch. E c’è anche la prima stagione di una serie che si ispira ai lavori di Christopher Pike e che affronta temi ancora poco trattati sui canali che potremmo definire in chiaro: the Midnight Club. E’ ambientata invece nel Messico degli anni ’70 la serie scritta da Paco Ignacio Taibo ll: Le indagini di  Belascoaran. Segnaliamo infine, tra le serie, anche Extension anime horror con la colonna sonora del monumentale Ryuichi Sakamoto.

Leggi anche: Digitale terrestre, pronta una grande sorpresa sui canali Rai

Tra i film c’è da segnalare un altro prodotto ispirato alla letteratura: Mr Harrigan’s Phone che è tratto da un racconto di Stephen King e nel cui cast troviamo addirittura Donald Sutherland. Temi soprannaturali e allo stesso tempo molto terreni per un altro film in cui la parte del mostro è affidata agli ospiti di una casa di riposo: Old People. Più leggero e dai tratti rosa La Parte Della Sposa, in cui ritroviamo gli elementi classici delle storie d’amore in cui lui e lei si innamorano non volendo.

Ottobre è poi il mese che ci porta ad Halloween e quindi concludiamo segnalandovi La maledizione di Bridge Hollow in cui Marlon Wayans si trova nei panni di un padre inadatto che deve vedersela con uno spiritello problematico e L’accademia del Bene e del Male tratto dall’omonima serie di romanzi scritta da Soman Chainani.

Impostazioni privacy