‘Mare Fuori’, exploit su Netflix: quando arriva la nuova stagione

La storia di Mare Fuori, la serie nata per i canali Rai e poi approdata su Netflix, è la storia di un successo arrivato un po’ per caso. Un successo che si prepara a tornare anche con una terza stagione

mare fuori 3 quando esce
Mare Fuori (foto Youtube)

Un gruppo di ragazzi che cerca di trovare una strada per il futuro dietro le sbarre dell’Istituto di Pena Minorile di Napoli, affacciato direttamente sul Mar Mediterraneo. Vediamo quindi che cosa possiamo aspettarci da questa terza stagione di cui si chiacchiera già tantissimo e soprattutto quando verranno messe in onda le prime puntate.

L’unica nota che continua ad essere un po’ stonata, anche se contemporaneamente tanti la vedono come il segnale che si tratta di una produzione di qualità, è il fatto che mentre la prima stagione era visibile gratuitamente su Raiplay ora per poter guardare il proseguo del percorso intimo dei ragazzi che cercano il proprio riscatto occorre avere un abbonamento alla piattaforma di streaming americana. Sui social il commento più ricorrente è proprio quello relativo al fatto che si è eliminato dalla visione gratuita uno dei pochi prodotti di successo e davvero innovativi degli ultimi anni.

Mare Fuori 3, cosa possiamo aspettarci e quando lo vedremo

mare fuori 3
Mare Fuori (foto Youtube)

La prima notizia che riguarda la terza stagione della serie prodotta da Picomedia è che sono ufficialmente terminate le riprese di tutti gli episodi, iniziate a maggio. Questo significa che adesso entrano in scena i tecnici della post produzione. L’uscita dei nuovi episodi dovrebbe quindi avvenire all’inizio dell’anno prossimo se verranno rispettati i tempi delle stagioni precedenti.

Leggi anche: Digitale terrestre, tornano a funzionare le vecchie Tv: come fare

E anche se, ed è ovvio, nessuno ha ancora visto nulla, ci sono già le prime indiscrezioni che riguardano nuovi personaggi e una nuova linea narrativa che verrà inserita e che potrebbe trasformare Mare Fuori in un vero e proprio caso italiano. Ma andiamo con ordine. Parlando di nuovi personaggi sappiamo già che ci sarà molto spazio per Rosa, la sorella di Ciro, anche se non è chiaro come la ragazza affronterà i suoi propositi di vendetta.

Leggi anche: Sorpresa per gli abbonati a Sky: c’è un grosso regalo

Tutti sono poi ora assolutamente curiosi di vedere invece come sarà gestita la tematica omosessuale nella terza stagione in cui dovrebbe essere prevista proprio una storia d’amore gay. Anche solo guardando a ciò che è successo ultimamente con un personaggio di Peppa Pig che ha due mamme, che tra l’altro non è ancora neanche arrivato nel nostro Paese, siamo sicuri che Mare Fuori farà parlare di sé ancora prima della messa in onda del primo episodio prevista per febbraio 2023.

Impostazioni privacy