Paramount+ sfida Netflix: prezzi a confronto e differenze

Attenzione al mercato dello streaming in Italia, c’è un nuovo concorrente Paramount+. La sfida con Netflix

Paramount+ sfida concorrenti
Paramount+ (Foto Adobe)

È arrivato in Italia Paramount+, servizio in streaming del colosso statunitense Paramount Global, si completa così  il panorama dello streaming italiano. Tale piattaforma si va ad aggiungere alle già presenti Netflix, Prime Video e Disney+. Con Paramount+, infatti, praticamente tutti i giganti globali di questo settore sono presenti in Italia e l’utente della penisola ha a disposizione una scelta completa di abbonamenti.

L’arrivo in Italia segna l’inizio dell’espansione nel mercato europeo con il lancio in Germania, Francia, Austria e Svizzera entro l’anno e l’Italia rappresenta per la multinazionale dell’intrattenimento un mercato chiave da conquistare. Parte così la sfida agli altri grandi colossi dell’intrattenimento streaming come Netflix.

Qualche dato per il confronto tra Paramount+ e Netflix

Netflix sfida concorrenti
Netflix (Foto Adobe)

L’offerta di Paramount+ è di 7,99 euro al mese (79,90 euro all’anno), ma solo fino al 25 settembre è valida la proposta che prevede un canone ridotto a 4,99 euro al mese per 12 mesi (disponibile solo su paramountplus.it e iOS). Nel pacchetto è contemplato un periodo di prova di 7 giorni ed è possibile disdire quando si vuole.

Paramount+ si presenta in Italia in partnership con Sky e quindi sarà disponibile senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati a Sky Cinema e Sky Go. Inoltre si trova in promozione per gli abbonati di Prime Video. Il nuovo servizio è visibile sul sito ufficiale e su mobile via app iOS e Android, SKY Q e Smart TV.

Leggi anche: Cosa devi sapere se prenderai un volo Lufthansa

Cosa risponde Netflix? Il costo minimo per l’abbonamento nel 2022 è di 7,99 euro al mese per l’account Base. È possibile collegare solo un dispositivo senza HD con questa formula. Poi c’è il piano Standard a 12,99 euro al mese con l’opportunità di avere 2 dispositivi in contemporanea e un Full HD. Infine ultima categoria abbonamento Premium al costo di 17,99 euro al mese con la possiblità di 4 dispositivi collegati in contemporanea e una definizione Ultra HD/4K.

Leggi anche: Digitale terrestre, chi non vede i canali può avere un rimborso?

A differenza di Paramount+ Netflix non offre un periodo di prova, né ha un piano di abbonamento annuale. Netflix è visibile su qualsiasi dispositivo connesso a internet e che supporti l’app Netflix. Dunque smartphone e tablet iOS e Android, Fire Stick Tv, Smart Tv, console per videogiochi, lettori Blu-Ray, PC e laptop anche via browser. Agli spettatori non resta che scegliere.

Impostazioni privacy