Netflix, sesta stagione Cobra Kai: quando arriverà

Da poco iniziata la quinta stagione di Cobra Kai su Netflix, i fan attendono già con ansia la data della sesta stagione

cobra kai data sesta stagione
Cobra kai (Facebook)

Cobra Kai è un prodotto di grande ascolto, ereditando il successo della serie di film cul degli anni Ottanta Karate Kid. Il nove settembre sulla piattaforma streaming Netflix ha esordito la quinta serie, e già i fans sono in attesa della sesta. Il passaggio della distribuzione da YouTube Premium a Netflix ha dato ancora più visibilità alla serie. Cobra Kai è il dojo, dove la narrazione si intreccia. Netflix ancora non ha dato notizia della sesta serie, ma dato il successo delle prime 5 un proseguimento è solo un pro forma.

Se i tempi rimarranno come quelli delle precedenti serie, la data di uscita della sesta serie potrebbe essere venerdì 8 settembre 2023. Oppure se prossimi episodi seguissero lo schema della terza e della quarta stagione – distribuite rispettivamente l’1 gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021 -, la stagione 6 potrebbe arrivare su Netflix o domenica 31 dicembre 2023, oppure lunedì 1 gennaio 2024.

Cobra Kai, la trama della serie Netflix

Lo spin – off o il sequel di Karate Kid vede i due personaggi principali, Daniel LaRusso e Johnny Lawrence, alle prese con intrecci narrativi 30 anni dopo la serie di film. Mentre Johnny è un fallito, Daniel ha aperto con successo numerosi saloni automobilistici, di cui è facoltoso imprenditore. Entrambi hanno lasciato le arti marziali, presumibilmente per sempre. Ma eventi narrativi inaspettati li hanno portati a ritrovare le antiche tradizioni ed a riaprire il Cobra Kai, il dojo.

Leggi anche: Quanti volti vedi nell’immagine? Sbagliano quasi tutti | Test

I due antichi nemici trovano il modo di riavvicinarsi per sconfiggere nemici comuni. Ed ora si prodigano all’allenamento ed alla trasmissione dell’antico sapere delle arti marziali. La serie ha i toni del dramma ed anche della sfida. La matrice action è ovviamente portata avanti dai vari film alla serie.

Leggi anche: Sciopero trasporti oggi in Italia: città e orari garantiti

Nel cast della quinta stagione, e probabilmente anche della sesta, è così composto: Ralph Macchio (Daniel LaRusso), William Zabka (Johnny Lawrence), Courtney Henggeler (Amanda LaRusso), Xolo Maridueña (Miguel Diaz), Tanner Buchanan (Robby Keene), Mary Mouser (Samantha LaRusso).

Impostazioni privacy