Quanti volti vedi nell’immagine? Sbagliano quasi tutti | Test

Nell’immagine di questo test sono raffigurati dei volti, quanti ne riesci a trovare? Ma attenzione, quasi tutti sbagliano la risposta

Test quanti volti vedi
Test (Da Khabarnama.net)

Le illusioni ottiche sono quelle illusioni che ingannano l’occhio umano, che crede di vedere qualcosa che in realtà non c’è, o lo percepisce in maniera errata rispetto a ciò che è. Possono essere naturali o create appositamente tramite specifici trucchi. Un esempio di illusione ottica naturale è l’apparente modifica delle dimensioni della Luna. Infatti quando si trova alta in cielo sulla propria testa sembra piccola e lontana, quando è più vicina all’orizzonte le sue dimensioni aumentano.

In molti restano affascinati dalle illusioni ottiche, volendo capire cosa vi si nasconde dietro. Il test proposto, nasconde all’interno dell’immagine dei volti, si dovranno semplicemente contare cercando di dare la risposta esatta. A disposizione solo 30 secondi e attenzione, in molti sono quelli che cadono in errore sbagliando la risposta.

Test: quanti volti vedi nell’immagine?

Test quanti volti vedi nell'immagine
Test (Da Khabarnama.net)

Un’immagine che rappresenta un sentiero impervio, con delle rocce e alberi che conduce ad un bosco. Ad occuparlo due cavalli, uno marrone e l’atro bianco. Su quest’ultimo un uomo che si guarda intorno probabilmente cercando la giusta via da seguire. I colori vanno dal marrone al verde in varie tonalità e la presenza di molti particolari potrebbe rendere complesso il compito. A disposizione solo 30 secondi per poter scoprire quanti volti si nascondono all’interno dell’immagine.

Leggi anche: Cosa vedi? Una rana è la risposta sbagliata | Test

Allo scadere del tempo se non si è trovata la risposta o si è incerti su questa, si potrà tentare ancora non avendo più la pressione del tempo che portava con sé un senso di ansia non indifferente. Un piccolo aiuto: i dettagli e i particolari faranno sì di individuare i volti. Se ancora non si è riuscito ad individuarli tutti o non si è certi della propria risposta continuare a leggere per la soluzione.

Soluzione 

Soluzione Test
Soluzione (Foto Consumatore.com)

I volti erano presenti ovunque all’interno dell’immagine. Camuffati tra le rocce, tra le piante o ancora gli alberi. I loro dettagli una volta che ora sono visibili erano palesi e potevano essere individuati. In totale sono 13 e per risolvere il test doveva essere trovato ogni singolo volto.

Leggi anche: Quante sono le dita non alzate? Molti sbagliano | Test 

Se la risposta data è corretta complimenti, in caso contrario basterà allenarsi ancora un po’, affinando le proprie doti di osservatori. Scoprire i dettagli e i piccoli particolari era ciò che serviva per poter individuare la soluzione al quesito posto, ovvero quanti fossero i volti nascosti nell’immagine.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.

Impostazioni privacy