E’ boom per le tabaccherie: il nuovo prodotto sta andando a ruba

Il prodotto apprezzato da molti è sempre più acquistato portando le tabaccherie a farne sempre maggiore scorta

Prodotto più venduto tabaccherie
Tabaccheria (Foto Adobe)

Anche le tabaccherie, nonostante si pensi non risentano mai di nessuna crisi, sono soggette all’andamento della domanda dei prodotti che vanno di più in un determinato momento. Non sempre le sigarette sono ciò che le persone cercano e questo potrebbe mettere in crisi la loro attività. Basterà capire come soddisfare il cliente e proporre loro ciò che più cerca. Da qualche tempo ormai per moda o perché effettivamente vengono preferite al classico tabacco, le sigarette elettroniche sono le più richieste.

La prima “sigaretta elettronica” nasce a seguito del numero che cresceva di persone che riportavano problemi di salute causato dal fumo. Nel 1963 Herbert A. Gilbert, creò un primo prototipo di sigaretta elettronica, ma solo nel 2003 Hon Lik, un farmacista cinese, sviluppò il prodotto più simile a quello che conosciamo oggi.

Grandi vendite nelle tabaccherie per la sigaretta elettronica

Sigarette elettroniche la vendita nei tabaccai
Sigarette elettroniche (Foto Adobe)

Nelle tabaccherie quindi grande richiesta delle sigarette elettroniche, ma cosa sono? Sono un dispositivo che simula e riesce a sostituire il tradizionale fumare i derivati del tabacco, ad esempio le sigarette. Possono contenere sia una percentuale di nicotina (vaporizzata con una miscela composta da acqua e altre sostanze chimiche) o esserne totalmente prive.

Leggi anche: Esselunga, sai cosa succede se paghi la spesa con Postepay?

Per il funzionamento, hanno bisogno che l’atomizzatore riscaldi la soluzione, che si trasformerà in vapore che poi verrà inalato. La sensazione è identica a quando si fuma una sigaretta o un sigaro, ma non avvenendo la combustione non ci saranno residui ad esempio di catrame. Nonostante sembri che potrebbe essere meno dannosa rispetto ad un classico derivato del tabacco, ciò non toglie le grandi polemiche che ruotano intorno alle sigarette elettroniche, alla loro efficacia, sicurezza e qualità, soggette a dibattiti in più Paesi.

Leggi anche: Offerta SmartBox per gli amanti della montagna: i dettagli

Ciò non toglie però che siano tra i prodotti più venduti nelle tabaccherie questo perché sono una specie di “moda” del momento e per gli esercenti stessi rappresentano un profitto più alto grazie al margine di guadagno maggiore. I prodotti compresi di aromi, elementi per la rigenerazione della sigaretta elettronica e e-cig, possono essere acquistati da un grossista, anche online, inserendo così una grande varietà nel proprio negozio senza troppe complicazioni.
Impostazioni privacy