Postepay, arriva la nuova funzione sull’App: in pochi la conoscono

Prosegue per Poste Italiane il percorso verso il futuro che passa anche attraverso una nuova funzione appena attivata nell’app dedicata alla Postepay, la carta prepagata che piace sempre di più agli italiani

apple pay funziona postepay
Postepay (foto Youtube)

Per coloro i quali possiedono una Postepay c’è una gradita novità in particolare per quello che riguarda le funzioni innovative. Ecco un altro sistema con cui potete effettuare i vostri pagamenti in totale sicurezza.

Perché, con l’aumento del numero di transazioni che avvengono utilizzando il denaro digitale e non i contanti, la sicurezza diventa una questione che non è possibile delegare solo e sempre agli istituti bancari o a Poste Italiane. Grazie alla tecnologia, con Postepay avete un nuovo sistema molto sicuro per gestire il vostro denaro attraverso l’app.

Postepay, novità per il servizio contactless

apple pay postepay
Postepay con Apple pay (foto Adobe)

Ci stiamo lentamente abituando che avere i soldi nel portafoglio non è l’unico modo per effettuare pagamenti o fare acquisti. Molti utenti possiedono una o più carte di debito o di credito che rendono sicuramente più comodo gestire il proprio denaro. Soprattutto perché, ormai, tutti gli istituti bancari, hanno sviluppato una propria app per aiutare i correntisti a tenere sotto controllo le spese.

Leggi anche: Carta Libretto Poste, si paga una tassa annuale per averla?

Ma Poste Italiane continua a dimostrarsi innovativa anche per quello che riguarda proprio i pagamenti aiutando gli utenti a prendere dimestichezza con il contactless. E la sua app dedicata alla Postepay si rinnova con un nuovo servizio dedicato a chi possiede uno smartphone Apple. Da oggi è infatti stato abilitato il servizio contactless attraverso Apple Pay. Per poter pagare utilizzando lo smartwatch o lo smartphone occorre collegare la propria carta Postepay alla funzione dedicata sui prodotti della Mela.

Leggi anche: Postamat: è possibile prelevare col cellulare

Il sistema Apple Pay aumenta ulteriormente le possibilità di gestione dei propri conti anche quando non si porta la carta Postepay in tasca o si vogliono effettuare acquisti online. Ma perchè lo abbiamo denominato un sistema che aumenta la sicurezza?

Con i sistemi contactelle e il collegamento dei conti alle app, attivando semplicemente le notifiche si è subito informati di eventuali movimenti di denaro in entrata o in uscita e si può quindi agire mlto più rapidamente in caso di truffa. In più è molto più difficile clonare un collegamento da Apple Pay che non rubare un portafoglio carico di carte e denaro.

Impostazioni privacy