Su questi dispositivi non sarà più possibile vedere Netflix

Se siete consumatori accaniti di prodotti e serie TV on demand probabilmente avete installato sul vostro device o sulla smart TV l’app di Netflix. Ma ci sono alcuni dispositivi per i quali non c’è più la compatibilità e quindi non è possibile guardare i contenuti della piattaforma di streaming

netflix non funziona
Netflix (foto Adobe)

Prima di attivare un nuovo abbonamento a Netflix, tenendo anche presente che probabilmente in futuro ci sarà un aumento nel costo mensile per alcune condizioni specifiche, vi conviene controllare se i dispositivi che avete in casa sono compatibili con l’app del servizio di streaming.

Perché, come succede con qualunque altra applicazione, anche la versione dell’app della piattaforma di streaming della N rossa ssa viene aggiornata periodicamente e, di conseguenza, potrebbe non risultare più compatibile con alcune versioni di sistema operativo, in particolare con alcune versioni del sistema Android. Vediamo quali sono i requisiti minimi e se esiste un modo per bypassare almeno uno dei due problemi che possono sorgere.

Netflix non compatibile con il dispositivo, che cosa fare?

Netflix
Netflix (foto Pexels)

Non è decisamente una situazione in cui ci si vorrebbe ritrovare. Tutti parlano dell’ultima serie tv andata in onda su Netflix e voi decidete di scaricare l’app e attivare l’abbonamento ma, nel momento in cui provate a fare il download tutto quello che ottenete è un messaggio in cui viene comunicato che la app non è compatibile con il dispositivo su cui si sta cercando di installarla.

Leggi anche: Facebook, arriva la novità per favorire i post degli “amici”

Si tratta questa di una condizione in cui si trovano tutta una serie di versioni del sistema operativo Android. Nello specifico l’app della piattaforma di streaming non è più compatibile con i sistemi operativi Android di versioni precedenti alla 4.4.2. Si tratta della cosiddetta versione Android KitKat, uscita per la prima volta nel 2013 e ancora probabilmente presente su diversi dispositivi.

Per i dispositivi che quindi non dispongono di una versione compatibile con l’app di Netflix c’è poco da fare. L’unica cosa che potete fare è provare ad avventurarvi e cercare il file apk ma se non avete dimestichezza con il sistema operativo Android vi consigliamo semplicemente di trovare un altro dispositivo o rinunciare ad utilizzare l’app.

Leggi anche: Benzina, come trovare i distributori più economici su Google Maps

Se l’impossibilità di installare l’app viene dal fatto che il vostro device non ha la certificazione Play Protect c’è invece, sul sito di Google, una guida per riuscire a abilitare la certificazione Play Protect del dispositivo e quindi permettere l’installazione anche dell’app di streaming.

Impostazioni privacy