Facebook, arriva la novità per favorire i post degli “amici”

Facebook cambia una funzionalità per favorire la visualizzazione dei post degli amici. Ci sarà uno sdoppiamento delle notizie

Facebook (Foto Adobe)

Il mondo dei social è sempre in continua evoluzione e movimento, come del resto è la tendenza della società attuale che corre veloce e fluida. I cambiamenti delle tendenze arrivano da un momento all’altro e questo aspetto riguarda anche il mondo dei social che cambiano, si moltiplicano, si diffondono per età e fasce sociali.

Facebook è senza dubbio ancora il social network più utilizzato per il numero di persone al mondo che coinvolge. Tuttavia, negli ultimi cinque o sei anni si è andata attuando una tendenza anagrafica. Infatti, facebook rimane il punto di riferimento per coloro che lo hanno visto esplodere nella sua piena maturità.

Facebook sdoppia i post

Facebook (Foto Adobe)

Altre fasce di età, come gli adolescenti di oggi, si avvicinano più ad altri social e facebook resta un riferimento per persone sempre più adulte. E’ naturale che il social subisca, in tal senso dei cambiamenti perché cambiano le esigenze degli utenti. L’ultima novità di facebook che a breve sarà presente sulle schermate di ogni iscritto è lo sdoppiamento delle news.

Leggi anche: L’AGCOM definisce un piano d’intervento per contrastare il “Cash for SMS”

Infatti, per favorire al meglio i post degli amici degli scritti della piattaforma, ci saranno due sezioni di post. Quella in “home” dove usciranno i post ordinati in base al calcolo che effettua l’algoritmo. Poi ci sarà una sezione “Feed” dove usciranno cronologicamente i post degli amici.

Leggi anche: Inquinamento digitale, i pericoli dell’essere sempre connessi

In tal modo non si perderanno i post pubblicati dai propri amici e si evita la dispersione. In tal modo dovrebbe aumentare anche la presenza degli utenti sul social: “Mentre Home diventa una sezione di scoperta per trovare e seguire nuovi contenuti e creator grazie ai suggerimenti – afferma Mark Zuckerberg –  Feed permette di accedere facilmente a tutti i contenuti delle persone e delle community con cui sei già in contatto. Su Feed non ci sono post Suggeriti, ma sono incluse le inserzioni”, conclude il fondatore del social.

Impostazioni privacy