Benzina, come trovare i distributori più economici su Google Maps

Il numero delle cose che è possibile fare tutti i giorni con Google Maps aumenta e una nuova funzione molto utile riguarda la benzina e la possibilità di utilizzare le mappe di Google come se fossero un motore di ricerca del risparmio

google maps traffico
Google Maps, trovare la benzina economimca (foto Unsplash)

Se avete bisogno di un’informazione è probabile che ci sia una risposta su Google o in una delle sue app e adesso tra le nuove informazioni che potete chiedere a gigantesco motore di ricerca attraverso l’app ci sono anche i distributori meno costosi.

Le app di Google, come Google Maps, sono compagni indispensabili per tutta una serie di attività di tutti i giorni. Ma se ancora non avete avuto modo di sperimentare le nuove aggiunte che riguardano la gestione della domotica sicuramente vi è capitato di organizzare un percorso con Maps oppure di aprire il cellulare di corsa per ritrovare la strada.

Ma, nel corso degli ultimi aggiornamenti Maps è cambiata aggiungendo funzioni nuove che hanno lo scopo di rendere il tempo che trascorrete in auto il meno problematico possibile, anche aiutandovi a trovare i benzinai più vicini o quelli con è migliore rapporto della benzina in termini distanza prezzo al litro.

Google Maps vi aiuta a risparmiare anche sulla benzina, ecco la nuova funzione

risparmiare auto diesel
Google Maps, trovare la benzina economimca (foto Unsplash)

Siamo in un momento storico in cui, forse più che in altri, trovare tutti i sistemi possibili per risparmiare non è un passatempo ma una necessità. Nonostante gli interventi del Governo, infatti, i prezzi di diesel e benzina sono cresciuti in maniera importante e occupano una buona fetta del reddito familiare.

Leggi anche: Bonus benzina, nota Agenzia delle Entrate: come ottenerlo

Per questo motivo sapere che anche Google Maps può aiutare a risparmiare quando si fa il rifornimento è utile. L’app di Google sta infatti implementando il nuovo servizio con cui, lungo il percorso che avete scelto, indica anche la posizione delle diverse pompe di benzina e permette di valutare in tempo reale quelli che sono i prezzi per capire se conviene fare qualche km in più per risparmiare.

Leggi anche: Benzina e diesel, cosa succede dopo il 21 agosto?

Le pompe di benzina sono anche visibili tra le tab che si trovano in alto quando lanciate l’app senza inserire un qualunque indirizzo da raggiungere. In questo modo potete navigare la mappa anche di zone diverse del Paese. Una comodità che potete sfruttare prima di partire per decidere se fare direttamente il pieno prima di mettervi in macchina oppure se conviene in realtà fare benzina quando sarete più vicini alla vostra destinazione.

Impostazioni privacy