WhatsApp, il trucco per registrare le telefonate

Utilizzato da tanti, WhatsApp è “ricco” di trucchi per poter svolgere molte azioni, tra le quali registrare le telefonate 

WhatsApp (Foto Adobe)
WhatsApp (Foto Adobe)

Applicazione scaricata da oltre 2 milioni di persone, WhatsApp è utilissima per comunicare velocemente e inviare file che siano foto, video o documenti. Svariati i gruppi dove le famiglie si mandano messaggi per restare in contatto anche se lontani, lunghi vocali per raccontare agli amici le ultime novità, chat di lavoro dove scambiare istruzioni per lo svolgimento della giornata. Insomma svariati usi che sono sempre in aggiornamento per poter rendere il miglior servizio possibile agli utenti.

Tra questi c’è anche la possibilità di poter registrare le chiamate su WhatsApp. Il metodo da applicare sarà differente in base a se si possiede un dispositivo iOS o Android e non sarà necessario scaricare un’ulteriore applicazione.

Come registrare le telefonate su WhatsApp

Registrare chiamata (Foto Pixabay)
Registrare chiamata (Foto Pixabay)

Ovviamente di metodi per registrare le telefonate su WhatsApp ce ne sono. Ad esempio registrare con un altro telefono, o scaricare un’ulteriore applicazione che consenta di farlo. Ma, per semplificare le cose, questo è un trucco che potrebbe tornare utile.

Con un dispositivo Apple, sarà un po’ più complicato, ma nulla di impossibile. Lo smartphone della nota marca infatti, non permette di poter utilizzare applicazioni esterne a WhatsApp durante la telefonata, rendendo impossibile impiegarne qualcuna per la registrazione. Servirà quindi un pc Mac.

Leggi anche: WindTre sorprende i clienti con questi smartphone regalati

Grazie ad un cavo lightning e a QuickTime, si potrà raggiungere lo scopo. Accedendo su “File” e “Nuova registrazione audio”, di sceglierà il proprio telefono e si potrà premere il comando, ovvero “registra in QuickTime”. Ora si sceglierà, grazie a “Aggiungi utente” il contatto che si vuole chiamare e far partire la conversazione. Quando sarà conclusa, si dovrà terminare anche la registrazione e salvare il file come audio sul proprio pc.

Se invece si possiede uno smartphone Android sarà davvero molto più facile. Quando si è in una chiamata su WhatsApp basterà inserire il vivavoce, andare su “Memo Vocale” e far partire la registrazione.

Leggi anche: Sorpresa WindTre: questa offerta è davvero per tutti

Sia che serva per lavoro, non dimenticando informazioni importanti, che per ricordo, ad esempio al conversazione con una amica, è importante chiedere sempre il permesso per poter registrare, o comunque comunicare che si è deciso di farlo. La legge, diversa da Paese a Paese, è molto severa a riguardo ed è meglio non incombere in spiacevoli situazioni.

Impostazioni privacy