Poste Italiane, sito e app fuori uso. Cosa succede?

Registriamo, attraverso il sito Down Detector, che tutti i servizi di Poste Italiane risultano offline e sono molti gli utenti che sui social chiedono spiegazioni

postepay non funziona
Poste italiane ko (foto Adobe)

Il sito di Poste Italiane, l’app BancoPosta e l’app dedicata alla carta PostePay risultano al momento inutilizzabili. I messaggi di errore che i clienti stanno ricevendo sono diversi ma tutti si trasformano in una impossibilità di accedere ed effettuare ricariche o pagamenti.

Sui profili social di Poste i commenti sotto i post lamentano lo stesso problema: non è possibile effettuare nessuna operazione. Alcuni lamentano anche che gli stessi sportelli degli uffici postali non sono in funzione. Sul sito Down Detector il numero delle segnalazioni è schizzato improvvisamente a quasi 1500 segnalazioni nel momento in cui vi scriviamo.

Poste Italiane, i problemi maggiori alle app

bancoposta non funziona
Poste italiane ko

Giusto qualche giorno fa vi abbiamo raccontato di una situazione analoga ma che appariva in fase di risoluzione. In quella occasione qualche utente aveva raccontato che l’unico modo per poter effettuare qualche operazione era utilizzare il QR Code ma stavolta sembra che tutto il servizio di Poste Italiane si sia improvvisamente spento.

Leggi anche: Assegno unico, puoi ottenere gli arretrati ma attenti al dettaglio

Le segnalazioni maggiori riguardano problemi di accesso alle App di gestione del conto BancoPosta e della PostePay che mostrano però messaggi di errore diversi. Se si tenta di accedere all’app della PostePay il messaggio recita un laconico “Il servizio non è al momento disponibile. Ti invitiamo a riprovare più tardi” mentre per l’app BancoPosta viene indicato un codice errore che però non è possibile rintracciare sul sito ufficiale.

Leggi anche: Bonus da 400 euro, puoi farlo anche tu
Una situazione simile, a giudicare sempre dalle segnalazioni, si sta verificando anche agli sportelli fisici e presso i Postamat, che risultano offline. Per ora su nessun canale Poste Italiane è stata rilasciata una comunicazione ufficiale e chi cerca di far presente il guasto sui social riceve solo la risposta più o meno automatica che informa della presa in carico di quanto segnalato. Si tratta sicuramente di una condizione non derivata da manutenzione ordinaria e siamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Poste in merito a quanto accaduto, dato che si sono verificati disservizi importanti per due volte consecutive a distanza di pochissimi giorni.

Impostazioni privacy