Digitale terrestre, stasera in TV: le sorprese della domenica sera

Un’altra settimana è finita e non c’è niente di meglio del passare la domenica sera con in mano il telecomando del digitale terrestre trovando qualcosa di bello da guardare

stasera in tv programmazione
Stasera in TV, cosa offre il digitale terrestre (foto Adobe)

Che vi piacciano i film, oppure vogliate qualche episodio di qualche serie TV o ancora seguire i programmi di attualità, vediamo nella nostra guida quali sono i migliori programmi per questa sera per decidere anche se lo snack deve essere popcorn oppure una tisana per addormentarsi.

Come sempre, con la programmazione dei canali del digitale terrestre c’è l’imbarazzo della scelta senza neanche dover scomodare i servizi in streaming oppure il satellitare. Con la nuova TV digitale, in particolare, sono aumentati di molto i canali tematici che vale sempre la pena tenere d’occhio.

Stasera in tv, cosa offre il digitale terrestre

Stasera in TV, cosa offre il digitale terrestre
Stasera in TV, cosa offre il digitale terrestre (foto Adobe)

Come sempre suddividiamo la programmazione in base alla tipologia di contenuto. La domenica sera è sicuramente un momento in cui c’è su tutti i canali principali ampio spazio per i programmi di attualità. Su Rai 3 alle ore 20 trovate una nuova puntata di Che tempo che fa con Fabio Fazio che intervisterà i personaggi della politica e della cultura più importanti in questo momento con gli interventi dissacranti della sempre pirotecnica Luciana Littizzetto. Dibattito politico anche su Rai 4 dove a partire dalle 21:20 Giuseppe Brindisi conduce un nuovo appuntamento di Zona Bianca. Giletti riapre la sua Arena su La7 a partire dalle 21:15.

Leggi anche: Digitale terrestre, quali sono i canali non HD adesso?

La programmazione più ricca riguarda però i film. Cominciamo con Italia 1 dove alle 21:20 troverete Tom Cruise in Edge of Tomorrow. Per gli amanti del paranormale su Rai Movie alle 21:10 va invece in onda Ghostbusters, film cult degli Anni’ 80. Su Cielo, sempre per gli amanti della fantascienza c’è Predestination con Ethan Hawke in programmazione a partire dalle 21:15.

Leggi anche: Digitale terrestre, niente ripristino: questi canali non torneranno

Per chi cerca invece le serie TV non potete perdervi la serata di Rai 2 a partire dalle ore 21 con i polizieschi The Rookie e Blue Bloods. Il medical drama per eccellenza che riuscito a scalzare anche ER va invece in onda su La7d: stiamo ovviamente parlando di Grey’s Anatomy. Concludiamo con i documentari e gli altri programmi di intrattenimento. Su Rai 5 a partire dalle 21:15 troviamo una nuova puntata di Di là dal fiume e tra gli alberi mentre su Real Time alla stessa ora potete seguire una nuova giornata di cinque ragazze che sperimentano la vita in convento con un nuovo episodio di ti spedisco in convento seguito da 90 giorni per innamorarsi e Dr. Pimple Popper.

Impostazioni privacy