Digitale terrestre, stasera in TV: il programma di sabato

Avete impegni per stasera? Del resto è sabato e magari avete qualche idea per andare fuori a cena. Ma se programmate di restare a casa ecco quello che offre il digitale terrestre

guida tv sabato
Digitale terrestre, la programmazione di sabato (foto Adobe)

Il sabato sera è da sempre un momento in cui la programmazione diventa molto varia. E stasera non fa eccezione. Sia che vogliate vedere come va a finire l’Eurovision Song Contest, sia che abbiate voglia di qualche film, tra i canali in chiaro c’è solo l’imbarazzo della scelta.

In particolare per gli amanti degli show, a parte seguire il contest canoro europeo c’è una ricca programmazione sui canali Mediaset che se la battono bene anche per quello che riguarda i film d’annata. Mamma Rai ha invece un sabato sera molto classico in tv e con un occhio allo sport. Vediamo quindi cosa offre il palinstesto di stasera.

Stasera in tv, cosa c’è sul digitale terrestre?

digitale terrestre programmi
Digitale terrestre, la programmazione di sabato (foto Adobe)

Cominciamo con il ricordarvi che alle 20:35 su Rai 1 c’è l’ultima serata dell’edizione numero 66 dell’Eurovision Song Contest. Eliminati Achille Lauro e Emma Muscat, quali saranno gli artisti favoriti? Ma il digitale terrestre, sempre per quello che riguarda l’intrattenimento offre anche alle 20:40 su Canale 5 Paperissima Sprint. Prima di passare alle serie TV vi ricordiamo che su Rai Sport va invece in onda il campionato italiano maschile di pallanuoto.

Leggi anche: Digitale terrestre: questi canali cambiano numerazione

Ma sabato sera per tanti significa film e quindi diamo la caccia ai migliori in programmazione. Su Canale5 alle 21:21 trovate Anche se è amore non si vede e se volete fare proprio le ore piccole, dopo il TG5 delle 23 c’è la commedia Nonno Scatenato. Su Rete 4 tornano Peppone e Don Camillo alle 21:25 mentre alle 23:44 spazio al giallo con Nodo alla Gola. Per i più piccoli Italia 1 offre invece L’Era Glaciale e Gladiatori di Roma. Tanto domenica non c’è scuola, no? Film ad alta tensione su Rai 3 a partire dalle 21:50, va infatti in onda The Informer.

Leggi anche: INPS, assegno unico: perché è ancora in istruttoria

Se però un film non vi intriga, su Rai 2 c’è FBI a partire dalle 21:05 mentre su La7 proseguono le complesse vicende di Yellowstone con il premio Oscar Kevin Costner. Altra grande gloria la trovate su IRIS dove Harrison Ford è il protagonista di Presunto Innocente in onda alle 21:00.

Impostazioni privacy