Carta di credito Poste, compri oggi e paghi domani: quanto costa

Poste Italiane offre ai suoi clienti una serie di servizi, tra cui un ventaglio di carte di credito con cui gestire al meglio le proprie spese, comprese quelle impreviste

carte credito poste italiane
Carte di Credito di Poste Italiane (foto Adobe)

Possedere una carta di credito può tornare utile in diverse situazioni. Poste Italiane offre ai suoi correntisti tre carte di credito con canoni annui diversi e diverse caratteristiche.

Ma nonostante le diversità delle carte, denominate Classica, Più e Oro, alcuni servizi sono comuni a tutte le carte. Per esempio il servizio di sicurezza relativo agli acquisti online denominato Mastercard Identity Check e gli sconti destinati ai correntisti Poste Italiane in alcuni esercizi commerciali.

Poste Italiane, le carte di credito flessibili

Carte di Credito di Poste Italiane
Carte di Credito di Poste Italiane (foto sito ufficiale Poste Italiane)

Le tre carte di credito pensate da Poste Italiane consentono di organizzare le spese e di affrontare anche alcuni imprevisti economici e di gestire il rimborso in base alle proprie necessità. E’ possibile infatti contattare il Servizio Clienti per scegliere la modalità più adeguata. Con le carte di Poste italiane è poi possibile effettuare acquisti online e nei negozi che espongono il logo Mastercard.

Leggi anche: Mutuo, come funziona per comprare casa all’estero?

In particolare, gli acquisti fatti online sono più sicuri grazie al sistema di controllo Mastercard Identity Check. La carta BancoPosta Classica è quella con il canone annuo più basso. La carta Classica costa infatti 37 euro l’anno e permette di pagare a fine mese. Gli acquisti sono possibili sia nei negozi convenzionati Mastercard fisici sia online. E sempre online è possibile tenere sotto controllo le spese. Se siete possessori di un conto Banco Posta potete scegliere anche la Carta Più con cui oltre a fare acquisti potete anche decidere di trasferire parte della disponibilità direttamente sul vostro conto per poterla utilizzare.

Leggi anche: Mascherine, confusione generale: dove serve e dove no

Terza carta pensata da Poste Italiane è quella denominata Carta Oro. Il canone annuo è pari a 55 euro e vi mette a disposizione un fido mensile che può arrivare a 5200 euro. Con la Carta Oro avete 40 giorni per rimborsare le spese e se decidete di non utilizzare il rimborso a rate non vi vengono conteggiati gli interessi. Il rimborso può essere cambiato anche ogni mese contattando il servizio clienti. Tutte le carte Poste Italiane partecipano poi al programma scontiPoste.

Impostazioni privacy