Postepay, torna il cashback: ecco fino a quando

Poste Italiane ha comunicato che la misura del Cashback è stata prorogata e si potranno avere fino a 300 euro al mese

postepay conto dormiente
Postepay (Foto Youtube)

Poste Italiane Spa ha comunicato sul proprio sito ufficiale la proroga del Cashback, la misura che permette di ricevere dei soldi per ogni transazione effettuata tramite le carte Postepay. Quella del Cashback è una delle tante iniziative promosse da Poste Italiane per i sui clienti che, ad oggi sono circa 4 milioni.

Proprio in questi giorni Poste ha comunicato la proroga del servizio di Cashbak, nato come misura del governo Conte e poi successivamente annullato dal governo Draghi. L’azienda già dallo scorso anno aveva attivato questo servizio a tutti i clienti che utilizzano le carte del circuito Postepay.

Cashback di Poste Italiane: ecco fino a quando è stato prorogato

versamenti postamat
Nuovi servizi per i Postamat (foto Youtube)

Nonostante che il governo Draghi abbia eliminato il cashback di Stato, esistono programmi molto simili previsti da istituti privati e, proprio in questi, rientra quello di Poste Italiane. Il Cashback di Poste prevede un rimborso da 1 euro per ogni 10 euro di spesa effettuata con la carta Postepay e fino ad un massimo di 10 euro al giorno che, tradotto mensilmente, è di 300 euro.

Leggi anche: Postamat, come prelevare senza carta

Tutti coloro che sono clienti di Postepay potranno ottenere 1 euro di rimborso per ogni transazione di almeno 10 euro ma solo per gli acquisti effettuati nei punti vendita aderenti all’iniziativa. Anche il massimo della spesa giornaliera è di 10 euro. Vediamo come si partecipa al cashback di Poste.

Leggi anche: Festa della mamma, l’idea regalo suggerita da Poste italiane

La prima cosa da fare è scaricare l’App Postepay e associare le relative carte prepagate e di debito. Successivamente bisogna inquadrare con la stessa App il Codice QR esposto nei punti vendita che accettano i pagamenti con Codice Postepay. Dopo aver inserito l’importo da pagare, se richiesto, bisogna autorizzare il pagamento.

È possibile conoscere i punti vendita che hanno aderito al programma, consultando la sezione “vicino a te” dell’app Postepay, scaricabile da apple store e play store. Inizialmente la scadenza del cashback di Poste Italiane era prevista per il 30 maggio ma, come detto, sul sito di Poste c’è la comunicazione che la misura è stata prorogata per un ulteriore mese e quindi fino al 30 giugno 2022. 

Impostazioni privacy