Festa della mamma, l’idea regalo suggerita da Poste italiane

Con la Festa della Mamma ormai alle porte trovare un regalo può essere complicato, se la vostra mamma si trova lontano potete sfruttare l’idea proposta da Poste Italiane

poste regalo mamma
Idea regalo per la Festa della Mamma da Poste Italiane (foto Adobe)

Pensare a qualcosa da regalare alla propria mamma nel giorno a lei dedicato a volte sembra un’impresa disperata perché si pensa che le mamme non abbiano bisogno di nulla. La questione diventa ancora più complicata se vivete molto lontani e quindi non potete sapere effettivamente se quello che pensate di regalarle lo possiede già o meno.

Una soluzione la offre però Poste Italiane in collaborazione con il servizio MoneyGram. Come si legge nella comunicazione ufficiale, si tratta di un modo facile per inviare alla vostra mamma un pensiero piccolo o grande e che, a prescindere dalle dimensioni, sarà sicuramente gradito.

Festa della Mamma, l’idea regalo di Poste Italiane e MoneyGram

poste moneygram festa mamma
Poste Italiane e MoneyGram per la Festa della Mamma (foto comunicazione diretta Poste Italiane)

Quando si è bambini fare un regalo alla mamma sembra la cosa più facile del mondo. Basta infatti un bel disegno o magari uno di quei lavoretti che si fanno a scuola e il gioco è fatto. Quando però si cresce il regalo può essere più difficile. E diventa ancora più complesso se dovete inviarlo a qualcuno con cui non vivete. Perché le mamme, come tutti, sono esseri umani e nel tempo possono cambiare i propri gusti. Se non siete lì, come fate a sapere se magari nel frattempo alla vostra mamma non piacciono più le rose o gli orsetti di cristallo?

Leggi anche: Case in vendita a 1 euro: quanto costano davvero?

Una idea creativa per inviare un pensierino alla mamma l’ha data però Poste Italiane: inviare un pensierino in denaro utilizzando il servizio MoneyGram. Questo servizio di trasferimento di denaro è disponibile in 12mila uffici postali, il che significa che non potete avere la scusa. Il servizio è poi estremamente semplice in quanto non ci sono moduli da compilare ma basta semplicemente indicare all’operatore di sportello i vostri dati personali e i dati di chi deve ricevere il regalo.

Leggi anche: Mascherine, quando serve l’Ffp2 e quando la chirurgica?

Con il servizio MoneyGram potete quindi risolvere il problema del regalo per la Festa della Mamma, inviandole magari un pensierino in denaro che poi può trasformarsi in quello che a lei piace davvero. Ma Non solo. Ovviamente il servizio di trasferimento  di denaro presso gli uffici di Poste Italiane non è utilizzabile solo alla Festa della Mamma ma per qualunque altra necessità e funziona in moltissimi Paesi del mondo.

Impostazioni privacy