Postepay, come versare contanti allo sportello

Alcuni sportelli di Poste Italiane vi permettono di versare contanti anche sulla vostra Postepay. Vediamo come riconoscere questi sportelli ATM Postamat e come è possibile effettuare una ricarica della prepagata di Poste Italiane direttamente dallo sportello

versare contanti postepay
Versare contanti sulla Postepay da un ATM (foto Adobe)

Tra i servizi in assoluto più apprezzati dai cittadini italiani che hanno a che fare con Poste Italiane, la Postepay è in cima alla lista di gradimento. Comoda da usare e da ricaricare, si tratta di una carta che permette, se si sceglie il tipo di servizio adeguato, anche di poter fare acquisti online in totale sicurezza.

Ma, è chiaro, per poter utilizzare una Postepay occorre che vi sia denaro sopra, dato che è una carta che non viene collegata a nessun conto bancario. Il modo che tutti conoscono per ricaricare la carta prepagata di Poste Italiane è probabilmente quello del recarsi in tabaccheria. Ma, oltre a una ricarica fisica in tabaccheria c’è ovviamente la possibilità di andare in ufficio postale oppure di effettuare un trasferimento di denaro dal proprio conto BancoPosta alla Postepay. Eppure, ci sono alcune situazioni in cui nessuno di questi servizi potrebbero farvi utile. E qui entrano in scena i nuovi Postamat denominati Cash-In.

Ricaricare la Postepay allo sportello Postamat Cash-In

postamat versare contanti
Versare contanti sulla Postepay da un ATM (foto Adobe)

In tutta Italia al momento sono stati installati 20 Postamat di nuova generazione presso i quali è possibile non solo prelevare denaro e esaminare l’andamento del proprio conto corrente postale ma anche effettuare versamenti con denaro contante. Per ora, come riportato anche dal sito ufficiale di Poste Italiane, non c’è un servizio diretto che permette di ricaricare la Postepay con i contanti. Ma, se vi trovate nella necessità di dover ricaricare una Postepay e non avete a disposizione una tabaccheria o l’ufficio postale è chiuso c’è comunque un modo per ricaricare la vostra Postepay con i soldi contanti che avete in mano.

Leggi anche: Poste italiane, assicurazione sulla vita: ecco le varie offerte

Vi basta essere possessori di una carta BancoPosta o di avere la possibilità di farvi prestare una carta BancoPosta da un parente o da un amico. Presso i nuovi Postamat Cash-In, infatti, è possibile versare denaro contante sul conto BancoPosta inserendo nella fessura la carta che insiste sul conto.

Leggi anche: Poste, buono 4×4: quanto si guadagna con 5.000 euro?

Dagli stessi sportelli ATM Postamat, una volta che avete versato il denaro sul conto BancoPosta è facilmente possibile trasferire somme di denaro anche su Postepay diverse. Probabilmente, il servizio di trasferimento diretto di denaro contante sulla carta Postepay verrà implementato tra non molto ma, in caso di estrema necessità, avete questa alternativa che potete utilizzare.

Impostazioni privacy