Poste italiane, assicurazione sulla vita: ecco le varie offerte

Da Poste Italiane arrivano le coperture assicurative dedicate alla persona. In totale si tratta di sei moduli con dieci coperture e due coperture extra specifiche per la malattia

assicurazione poste italiane
Assicurazione con Poste Italiane (foto Adobe)

L’assicurazione sulla persona di Poste Italiane è gestita attraverso la cosiddetta linea Protezione Persona e copre i rischi derivanti da malattia e infortunio.

Come per le altre coperture assicurative proposte da Poste, anche quelle dedicate alla persona sono modulabili e abbinabili tra loro in base alle vostre esigenze specifiche. In più, anche dopo aver stipulato l’assicurazione potete modificare le diverse coperture. Vediamo nel dettaglio i diversi pacchetti.

Poste Italiane, le offerte di Protezione Persona

Assicurazione con Poste Italiane
Assicurazione con Poste Italiane (foto sito ufficiale Poste Italiane)

Come accennavamo prima, le coperture assicurative offetre da Poste Italiane sono in totale sei, modulabili e abbinabili come ritenete opportuno. C’è in più l’opzione per il pagamento rateizzato del premio annuale, con rate mensili o semestrali e l’assistenza garantita. In ogni modulo della copertura assicurativa, infatti, è sempre compreso un ventaglio di servizi accessori tra cui invalidità, rimborso spese mediche e indennità giornaliera.Oltre a poter abbinare i moduli come preferite esistono due pacchetti già pronti: Affetti Protetti e Sempre Presente. Il pacchetto Postapersona Affetti Protetti, per esempio, è una polizza che permette di fornire alla famiglia una sicurezza economica in caso di mancanza improvvisa di una fonte di reddito.

Leggi anche: Postemobile, tanti giga a soli 4 euro al mese: l’offerta

Il pacchetto Sempre Presente è pensato invece per chi teme di perdere la propria autosufficienza e si trasforma in una rendita mensile che può andare da 500 euro a 2500 euro al mese che viene erogata alla persona o a chi si prende cura di lei. Oltre alla mensilità, è possibile richiedere, in caso del primo evento di non autosufficienza, una somma forfaittaria pari a cinque mensilità. I moduli riguardano invece diverse situazioni. C’è per esempio la copertura prevenzione che permette di avere ogni anno una visita specialistica, tra quelle disponibili in base alle diverse fasce d’età, con anche la possibilità di tariffe agevolate se si prenota attreverso il Network Poste Protezione.

Leggi anche: Postepay, novità da subito attiva anche sull’app

Una copertura simile è quella che riguarda Visite, fisioterapia e diagnostica con cui si possono effettuare controlli prescritti dal medico anche gratuitamente scegliendo uno specialista o una struttura aderente al Network Poste Protezione. Per sottoscrivere i moduli assicurativi potete prendere un appuntamento tramite il sito di Poste Italiane.

Impostazioni privacy