Rc auto, nuova offerta Poste italiane: i dettagli

Fino al 22 giugno 2022 Poste Italiane promuove l’RC auto in offerta per i clienti BancoPosta. Primi 2 mesi gratis. Come aderire

RC auto poste
RC auto (Foto Pixabay)

L’RC auto è l’assicurazione obbligatoria che tutti i proprietari di automobili devono sottoscrivere con un’azienda, al fine di proteggere la propria auto da sinistri e danni collaterali. La polizza RC auto è la copertura di base, ma ogni proprietario può scegliere di assicurarsi anche per ottenere ulteriori garanzie, al prezzo di un costo maggiore delle rate. Poste Italiane ha messo a disposizione dei propri clienti BancoPosta “Poste Guidare sicuri”, una polizza con prezzi convenienti.

Poste Insurance Broker S.r.l. per il tramite di Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta, promuove due prodotti realizzati rispettivamente da Linear Assicurazioni e Genertel S.p.a. Vediamo quali sono le caratteristiche e come aderire alla stipula della polizza.

RC auto, Poste guidare sicuri: condizioni e scadenze

rc auto
Rc Auto (Foto Adobe)

Fino al 22 giugno 2022 i correntisti BancoPosta possono aderire alla promozione lanciata da Poste Italiane, che prevede i primi 2 mesi di rate per RC auto gratuiti. Le caratteristiche del prodotto base, che copre solo l’assicurazione base consente:

  • la guida libera, ovvero che chiunque munito di patente può guidare l’auto assicurata;
  • copertura per i danni causati involontariamente dai passeggeri ad altre persone non trasportate;
  • coperture per i danni prodotti da un figlio minorenne che si mette alla guida, ma solo nel caso in cui il minorenne utilizzi l’auto senza l’autorizzazione del genitore;
  • soluzioni di tutela per i sinistri causati con patente o revisione scaduta da non più di 120 gg.

Queste le coperture di base con altre estensioni comprese nel contratto. Ad esempio si possono inserire risarcimenti per persone gravemente lese dal sinistro, comprensive di piani di cura successivi all’incidente e supporto economico per l’abbattimento delle barriere architettoniche nella propria abitazione.

Leggi anche: Bollo auto, brutta sorpresa se lo paghi in ritardo

Leggi anche: Poste, stanno per chiudere questi libretti: attenzione

A fronte di un premio aggiuntivo ci si può assicurare anche per altre eventualità, quali ad esempio tutela legale, risarcimento in caso di perdita di chiavi o patente, atti vandalici, furto ed incendio, ed altro, consultabile sulla pagina dedicata nel portale Poste Italiane. Per sottoscrivere la polizza si può prendere appuntamento con un consulente in un ufficio Poste. In quella sede è necessario portare un documento d’identità ed il libretto di circolazione del veicolo da assicurare.

Impostazioni privacy